ATLETICA – Polisportiva Bpp, il progetto cresce sano e forte

Buonissimi i risultati della Polisportiva Bpp ai recenti Cds Allievi di Matera. Tra i primati personali si segnalano quelli di Giuseppe Podo sui 110hs e di Maurizio Farina sui 1.500 metri

allievi-polisportiva-bpp

Foto: gli Allievi della Bpp a Matera

Cresce il progetto della Polisportiva Bpp, fortemente voluto dal Comitato provinciale Fidal guidato dal presidente Sergio Perchia, teso a incentivare le società a trattenere i giovani atleti presso le società nostrane.

Ai recenti Cds Allievi di Matera straordinari sono stati i risultati ottenuti dalla Bpp, società nata solo lo scorso anno e che partecipa per il secondo anno consecutivo a questi campionati, chiudendo con un totale di 7.390 punti, ben 2.300 in più rispetto allo scorso anno.

Bravi i ragazzi e i loro tecnici. Diversi sono stati i primati personali. Giuseppe Podo, con 17″41 sui 110hs e Maurizio Farina con 4’24″43 sui 1.500 metri su tutti ma meritano anche la citazione tutti i ragazzi impegnati nella velocità: Gianmarco Marsella, Giovanni Pellegrino e Giovanni Malorgio; poi Eduart Celtahiri tra velocità e salti; Giuseppe Podo e Diego Aprile tra corse, ostacoli e salti; Angelo Russo con i lanci e Maurizio Farina nella corsa prolungata; infine, non può mancare il gioco di squadra con le staffette composte da Aprile, Podo, Pellegrino e Marsella nella 4×100, mentre nella 4×400 c’è stato l’innesto di Malorgio al posto di Podo.

Meritano citazione anche i tecnici che credono e s’impegnano in questo progetto: Saverio Sabina, Rosario Scorrano, Elio Settembrini, Pasquale Podo e Luigi Primiceri.

Risultati che hanno ancora più valenza se si considera la carenza di strutture cronica nel Salento e gli spostamenti a cui sono sottoposti ragazzi e tecnici per gli allenamenti.

Il progetto vive con l’apporto della Banca Popolare Pugliese. La sinergia che, già dal prossimo anno, potrà contare su nuovi ingressi che daranno il loro apporto per il raggiungimento di traguardi sempre più alti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati