ATLETICA – ‘Nel cuore del Salento”, cinque tappe e tanto successo. Si pensa già al 2015

Giuseppe Piccirillo (Tre Casali San Cesario) e Liliana Gentile (Body Angel) hanno vinto il circuito podistico a tappe “Nel cuore del Salento – Dall’Adriatico allo Ionio” che si è svolto sulle strade salentine dal 18 al 24 agosto scorsi.

Hanno partecipato, complessivamente, 183 uomini e 29 donne. Hanno terminato il percorso 93 uomini e 14 donne. C’è grande soddisfazione per questa iniziativa promossa dal Comitato provinciale Fidal in collaborazione con una serie di società podistiche della provincia di Lecce: Amici Giallorossi Muro, Amatori Castrignano dei Greci, Amatori Corigliano, Saracenatletica, Podistica Parabita, Podistica Tuglie e Atletica 97 Taviano.

I presupposti per l’edizione 2015 sono già in cantiere “nella speranza – si legge in una nota Fidal Lecce che Istituzioni e associazioni non siamo immobili davanti ad un progetto che potrà diventare un patrimonio per tutta la nostra provincia”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lilt-colourun-gallipoli-160619 EVENTI – ColouRun, Gallipoli è scesa in strada a sostegno della Lilt

    Sotto un cocente sole, reso più dolce da una leggera brezza da Maestrale, si è svolta stamani sul lungomare di Gallipoli la terza edizione della Gallipoli ColouRun che ha visto la partecipazione di circa 800 podisti, tra cui anche un buon numero di turisti, in vacanza nei dintorni della Città Bella. Il tutto, organizzato dalla Lilt leccese,…

  • presentazione-colourun-lecce-130619 EVENTI – Presentata la ColouRun, Gallipoli in attesa della grande festa di sport della Lilt

    Mancano ormai meno di tre giorni alla terza edizione della Gallipoli Run (da quest’anno ribattezzata “Gallipoli ColouRun”, in partenza da Torre la Pedata, lungomare di Gallipoli), la manifestazione podistica non competitiva – 8 km di corsa o 4 km di passeggiata – organizzata dalla Lilt Lecce per sensibilizzare alla lotta ai tumori e, in particolare, per…

  • stracittadina-magliese-maglie-podistica-090619-salentotelevision it PODISTICA – Salento Tour, Buttazzo e Scatigna primi sul traguardo di Maglie: i risultati

    Ieri pomeriggio, Maglie è stata invasa dai podisti per la nona edizione della Stracittadina magliese, settima tappa del circuito Salento Tour e ottavo Trofeo Salvatore Rizzo, organizzata dalla Podistica Magliese e dalla Fidal Lecce coi patrocini di Esercito Italiano, Città di Maglie e Proloco di Maglie. Dopo i nove chilometri di circuito cittadino è Giammarco…

  • salento-spartans-bigazzi-riccardo-podistica PODISTICA – In archivio Trepuzzi, Corigliano d’Otranto e Pollino. In arrivo le gare di Maglie, Surbo e Gallipoli

    Con l’arrivo del clima caldo, s’infittiscono gli appuntamenti podistici nel Salento. Giammarco Buttazzo (SM40, Atl. Casone Noceto) ha vinto la quarta edizione del “Corriamo sul sentiero della salute” di Trepuzzi, organizzata, lo scorso 26 maggio, dall’Asd Trepuzzi Running, terzo Memorial Nino Monte. La prova è stata anche la quinta tappa del circuito Salento Tour. Dietro…

  • gallipoli-colorun EVENTI – Gallipoli ColouRun, tutti insieme a correre (o camminare) per sostenere la Lilt

    Scarpette allacciate, voglia di correre (o di camminare) e di divertirsi insieme, per una nobile causa: sostenere la Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. È scattato il conto alla rovescia per la terza edizione della Gallipoli ColoRun 2019, evento organizzato dalla Lilt provinciale, presieduta dalla dott.ssa Marianna Burlando, e dall’Asd Atletica Anxa Gallipoli,…