Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICA – Greco fissa il rientro: “Basta dolori, sarà l’anno giusto”

I ripetuti infortuni che ne hanno limitato il rendimento sono ormai acqua passata: Daniele Greco si appresta a tornare in pedana. “Il mio ritorno per una gara ufficiale – afferma il triplista di Galatone è previsto per fine aprile o inizio maggio. Salterò tutta la stagione invernale indoor perché, a prescindere da quale sia in questo momento il mio salto, voglio costruire il mio percorso con la dovuta attenzione e determinazione. Tutto ciò dopo due anni in cui ho sostenuto tre interventi chirurgici. Il mio obiettivo è giungere a conquistare il pass per i mondiali in programma ad agosto a Londra”.

Greco ricorda l’olimpiade del 2012: “A Londra si è avverato il mio sogno a 14 centimetri dalla medaglia di bronzo conquistata dal mio amico fraterno Fabrizio Donato. Mi piacerebbe ritornarci in agosto a Londra, forte di una nuova energia. Mi ha sempre entusiasmato battagliare con i migliori al mondo. Spero che questo sia l’anno giusto per ricominciare a farlo”.

Intanto Greco si allena con i giovani: “È bello alcune volte condividere gli sforzi in allenamento con i giovanissimi. È stimolante per me e per loro. Vorrei continuare a svegliarmi la mattina senza avere più questi dolori che avevano reso complicati anche i gesti più semplici. Sapere che il mio tendi è finalmente a posto – conclude – è già un grande risultato”.