ATLETICA – A Tuglie si è discusso di corsa e delle “Istruzioni per l’uso”

Si chiama “Correre: istruzioni per l’uso” il convegno organizzato dall’Asd Podistica di Tuglie sabato scorso 11 febbraio, presso la locale sala Convegni Marmi De Santis. Obiettivo, come titolo suggerisce, invitare, favorire, avvicinare il grande pubblico al mondo della corsa.

Durante il convegno, al quale hanno partecipato circa 150 spettatori, sono intervenuti il presidente dell’Asd Podistica Tuglie, Claudio Calò, che – ricordando il decennale della società sportiva – ha dato parola al presidente del Comitato Provinciale Fidal, Sergio Perchia. “La corsa è ormai un fenomeno di massa – ha spiegato Perchia che coinvolge chiunque, senza distinzioni di sesso e di età. A maggior ragione occorre che gli organi competenti, dai Comitati Federali alle Società Podistiche, siano portatori delle giuste informazioni sul corretto svolgimento dell’esercizio fisico ed incontri come quello tenutosi a Tuglie sono il giusto mezzo per farlo”.

Nel corso della serata, hanno preso parola anche il prof. Michelangelo Di Maio, Dottore in Scienze Motorie e Specialista in Prevenzione e Benessere, Relatore in Convegni Scientifici per Medici e Farmacisti, e Leonardo Palese, specialista nella realizzazione di plantari per lo sport.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati