Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Squadra a lavoro, Caglioni fa terapia. Vinetot: “Ho ritrovato fiducia in me stesso”

Dopo il giorno di riposo osservato ieri e seguente la fondamentale vittoria nella semifinale di ritorno con il Benevento, i ragazzi di mister Franco Lerda sono tornati a lavorare sul campo di Squinzano, dove hanno effettuato una singola seduta di allenamento come inizio di preparazione in vista della finale d’andata con il Frosinone.

I giallorossi hanno svolto soprattutto lavoro atletico e di scarico, in una sessione alla quale non hanno partecipato l’infortunato D’Ambrosio, l’acciaccato Rullo, che lavorato a parte, e, soprattutto, Nicholas Caglioni. La notizia più attesa della mattinata era infatti l’esito degli esami strumentali effettuati dal portiere lombardo, uscito infortunato nella gara con il Benevento. I risultati hanno evidenziato una tendinopatia dei muscoli della coscia sinistra, ed hanno costretto uno degli elementi apparsi più in forma nelle ultime uscite del Lecce a svolgere terapie e sperare di recuperare quanto prima. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina, alle ore 10.30, al “Via del Mare”.

Prima della seduta odierna, ha parlato in conferenza stampa il difensore centrale Kevin Vinetot, tra i miglior in campo nel 2-0 sul Benevento: “Domenica mi sono fatto trovare pronto, dopo che il mister mi aveva provato spesso in settimana sebbene la conferma del rientro da titolare l’ho avuta soltanto il giorno stesso della gara. Ho svolto il mio lavoro, ossia quello di essere a disposizione della squadra e rispondere presente se chiamato in causa. A livello personale, dopo un avvio molto difficile sono cresciuto con tutta la squadra, ho ritrovato la fiducia in me stesso anche grazie al grande aiuto di mister Lerda. Ora abbiamo una gara importante con il Frosinone che dovremo preparare al meglio, anche perché loro sono una buona squadra. Noi, però, crediamo in noi stessi e siamo un gruppo forte ed unito“.