LEGA PRO 1/B – Decimo turno, Salernitana sconfitta. A Frosinone e Catanzaro i match-clou
La decima giornata del campionato di Prima Divisione Girone B si è aperta ieri, con l’anticipo andato in scena allo stadio “Arechi” di Salerno, dove i padroni di casa hanno affrontato il Grosseto di Cuoghi. L’incontro è terminato con la vittoria degli ospiti, che hanno espugnato il campo della Salernitana grazie ad un gol di Ricci nel finale. Con questa vittoria, i maremmani hanno affiancato la squadra di Perrone a dodici punti, nella parte bassa della zona play-off che il Lecce spera presto di poter raggiungere.
I giallorossi, che ospitano il Viareggio, sono a quattro punti dalla zona-spareggi, e questa potrebbe essere la giornata buona per avvicinare ulteriormente questa parte della classifica che risulta essere la più affollata. Dello stop della Salernitana potrebbe approfittare il Perugia, di scena sul non impossibile campo del Barletta, mentre ben più difficile sarà il compito per Benevento e Catanzaro. I campani saranno ospiti al “Matusa” di Frosinone per quello che è il match più interessante della giornata, mentre i calabresi ospitano il Pontedera capolista.
Con il Prato che osserverà il turno di riposo, puntano a sfruttare una giornata sulla carta favorevole ed avvicinare la vetta Pisa e L’Aquila, impegnate in casa rispettivamente con Ascoli e Paganese, alla disperata ricerca di punti scaccia-crisi. Chiude il quadro della giornata Nocerina-Gubbio, con Fontana che si gioca la parmanenza sulla panchina dei rossoneri.
