Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SCHERMA – Rinaldi, Verdesca e Erriquez volano a Roma per un allenamento azzurro

Buonissima notizia per tre schermidori dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi. I giovanissimi Pietro Rinaldi, Samuele Erriquez e Liliana Verdesca, allenati dai maestri Flavio Zumbo, Alessandro Rubino e Chiara Spedicato, parteciperanno all’allenamento collegiale di spada maschile e femminile in programma a Vigna di Valle (Roma) dal 3 al 10 settembre prossimi.

Un risultato che gratifica sia il talento, sia l’impegno dei tre atleti, sia la professionalità di una società che da quasi trent’anni sforna, in tempi rapidi, nuovi brillanti promesse.

La convocazione azzurra arriva dopo una serie di notevoli risultati, ottenuti nella stagione 2017/18, come il terzo posto nel circuito europeo Cadetti a Budapest di Rinaldi, le finali nelle prove nazionali di Erriquez e Verdesca, primi posti ottenuti in campo regionale, le varie qualificazioni alle finali nazionali superiori.

I tre saranno seguiti dallo staff del Ct della Nazionale italiana di Spada, Sandro Cuomo.