GALLIPOLI – Gallù: “Uno dei tornei più belli degli ultimi anni. La spunterà…”
Terminata la sosta, domenica la Premier League pugliese tornerà in campo, per dar via allo sprint finale che gioco forza deciderà le sorti di un campionato avvincente e molto equilibrato. Uno degli scontri più appassionanti della terzultima giornata sarà senza dubbio quello che andrà in scena sul sintetico del Bianco e che vedrà affrontarsi Gallipoli e Corato, in un match che per i giallorossi si preannuncia pieno di insidie come spiega Francesco Gallù.
“Quella contro il Corato sarà per noi una sfida molto ostica e complicata – analizza l’esterno ex Virtus Francavilla – , i neroverdi sono una squadra molto organizzata e che può vantare individualità importanti , ma di fronte troverà sicuramente un Gallipoli affamato e voglioso, che cercherà di conquistare il bottino pieno, per provare a dire a la sua fino alla fine”.
Prima della sosta, i giallorossi di mister Alberto Villa si son resi protagonisti di un’ottima prestazione contro il Casarano, che ha certamente dato maggiori convinzioni in vista dello sprint finale: “Siamo una squadra che ha sempre bisogno di andare al massimo – prosegue Gallù – , solo così possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il segreto di questo gruppo è la compattezza e la fame, soprattutto durante la settimana, perché non va mai dimenticato che la nostra è una delle squadre con la media età più bassa di tutto il girone. La prestazione contro il Casarano è stata certamente positiva ed è da prestazioni importanti che può crescere l’autostima di un gruppo che è sicuramente molto giovane”.
Domenica partirà il rush finale di un campionato in cui è ancora tutto aperto e assolutamente in bilico: “Credo che questo sia uno dei campionati più in bilico degli ultimi anni e sinceramente dico anche uno dei più belli. Arrivati a tre giornate dalla fine siamo a tre punti dalla vetta, ma dopo i recuperi potremmo essere anche a tre punti dall’ultimo posto playoff, il che fa capire quanto equilibrio ci sia; credo che alla fine la spunterà chi riuscirà a sbagliare meno, anche perché nelle ultime partite ci saranno ancora tanto scontri diretti che – conclude Gallù – , quasi sicuramente, decideranno le sorti di questa stagione”.
