Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Faggianelli: “Avanti con programmazione seria”, Villa: “Sappiamo già come muoverci”

Nella splendida cornice della sala ennagonale del Castello Angionio, ha preso il via ufficialmente la nuova stagione calcistica del Gallipoli Football 1909. È stata l’occasione per fare il punto della situazione e presentare le nuove maglie da gioco e mister Alberto Villa, il primo a prendere la parola. “Non sono uno che ama parlare davanti ai microfoni – ha esordito il tecnico di Soresina – , preferisco più lavorare e far parlare per me il campo e i risultati. In sintonia con la società sappiamo già come muoverci in sede di mercato, con priorità alle conferme ed all’inserimento di tre, quattro tasselli che vadano a completare la vecchia rosa”.

A seguire, la parola è passata proprio alla società, nella figura del presidente Vito Faggianelli: “La nostra idea è quella di proseguire con quanto di buono iniziato nella passata stagione, la promessa è stata sempre quella della permanenza e alla fine, con tanti sacrifici, siamo riusciti a portare a termine quest’impresa. Viste le difficoltà che perseguitano il mondo del calcio, credo che la programmazione sia l’arma migliore per raccogliere dei frutti, quindi, come già spiegato dal mister, manterremo uno zoccolo duro, lavorando poi sul mercato in entrata. Al nostro fianco ben venga chi ha voglia di programmare, con serietà e seguendo il nostro percorso, mentre invece – ha concluso Faggianelli – non serve chi vuole distruggere”.

Una delle novità di questa nuova stagione sarà l’ingresso come main sponsor della Barocco Spa Luce e Gas, azienda che opera nel Salento e che affiancherà il sodalizio ionico: “La nostra è un’azienda nata cinque anni fa da un’idea di alcuni imprenditori – ha spiegato il responsabile Giuseppe Curlante , la nostra sede è situata a Maglie, ma negli anni siamo riusciti ad ampliarci, prendendoci grosse soddisfazioni. Conosco e conosciamo la storia del Gallipoli Calcio, quindi non posso che augurarmi che la squadra prosegua nel trend positivo della nostra azienda, con la speranza che i risultati possano andare di pari passo”.

Ed è proprio sulla maglia da gara che apparirà il nuovo partner, accompagnato dal nuovo sponsor tecnico Nike, come illustrato nel dettaglio da Giorgio Della Ducata, responsabile dell’azienda Top Players, da anni ormai al fianco del calcio gallipolino: “La scelta della Nike – ha puntualizzato Della Ducata – è figlia anche dalla voglia di ridare un po’ d’immagine ad una squadra che negli ultimi anni aveva subito abbastanza umiliazioni e penso che in pochi, in queste categorie, possano vantare uno sponsor tecnico così prestigioso. Sulle divise abbiamo deciso di mettere in risalto i tre monumenti più importanti della nostra città, la Fontana Greco-Romana, Castello Angioino e Faro di Sant’Andrea, con un Gallo simbolo della squadra a sovrastare e proteggere il tutto. Il colore della prima divisa sarà giallo, con richiami laterali rossi; la seconda maglia, invece, sarà verde con richiami laterali giallorossi”.

A chiudere la conferenza è stato l’amministratore del club, Jose Buccarella: “Io da grande tifoso non posso che chiedere a tutti di starci vicino, con la consapevolezza che il bene comune ad oggi è solo e soltanto il Gallipoli. Se davanti a noi si presentasse un’occasione realmente vantaggiosa, sempre per il bene comune, io sarei il primo a fare un passo indietro. Ma ad oggi non si è presentato nulla di vantaggioso, perciò ora chiedo il sostegno di tutti, nessuno escluso”.