Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B/m – Taviano rispetta il pronostico, Cerignola schiantato in tre set

Era un impegno da non sottovalutare, nonostante i favori del pronostico fossero ampiamente dalla parte dei giallorossi di mister Licchelli, ma la Pag Volley Taviano si è dimostrata ancora una volta forte e compatta portando a casa 3 punti importantissimi per la classifica. La gara contro Cerignola nascondeva comunque numerose insidie e il primo set racconta di una squadra di casa decisa a rendere la vita difficile ai ragazzi guidati da Licchelli. La prima frazione di gioco infatti è stata all’insegna dell’equilibrio: al primo time out tecnico è Taviano ad essere avanti, con il risultato di 6-8, ma Cerignola ha ben presto ristabilito la parità ed addirittura centrato il sorpasso portandosi così avanti per 16-15 sugli ospiti. Taviano non si è lasciato sorprendere dall’ottimo gioco messo in atto dalla formazione foggiana ed è riuscito a chiudere vincente la prima frazione con il punteggio di 23-25.

Il secondo set è stato sin dalle prime battute all’insegna del gioco spumeggiante della Pag Volley che al primo time out tecnico era già avanti per 3-8. La reazione dei padroni di casa questa volta non c’è stata e Battilotti e compagni hanno avuto facile nell’aumentare ulteriormente il distacco e portarsi sul 7-16, con ben 5 muri messi a segno da Lotito. Lo strapotere in campo dei giallorossi ha messo in seria difficoltà Cerignola che ha dovuto cedere anche il secondo set con un pesante parziale di 14-25. Nella terza frazione è partita ancora bene la Pag Volley Taviano che, da un iniziale +2 sui foggiani (6-8), non ci ha messo tanto a dilagare e portarsi al secondo time out sul 10-16. A questo punto, con la gara nettamente in discesa, Bigarelli e compagni hanno potuto agevolmente amministrare il set fino al 12-21 e chiudere la pratica con un altro 14-25 che ha messo la parola fine alla gara.

***

CERIGNOLA-TAVIANO 0-3

Cerignola: Raffaele (L); Civita 8; Lanzone 3; Campanale 7; Calcabrini 1; Mancini 2; Daniel; Petruzzelli 10; Bartoli 2; Magrone ne; Calitri (L); Petruzzelli 1. Allenatore: Ferraro.
Taviano Pag Volley: Laterza 1; Avelli; Musardo 6; Cino; Lotito 15; Bigarelli 20; Luperto 1; Mitidieri 5; Ntotila 7; Bruno(L); Battilotti 3. Allenatore: Licchelli, assistente: Rimo.