Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Il punto sulla 17ª giornata di Ilvo Stanca

Continua la marcia della capolista Martina che con un secco 2-0 regola la pratica Vieste, laureandosi campione d’inverno. Risponde solo il Cerignola, attuale seconda forza del campionato, battendo in rimonta e con molta sofferenza il San Paolo del nuovo tecnico Loseto. Splendido pareggio fra Bisceglie e Liberty Monopoli, con i nerazzurri che recuperano due gol dopo un inizio choc. Bella vittoria in trasferta del Locorotondo che si conferma quarta forza del campionato e vera sorpresa del girone d’andata.

Torna alla vittoria il Copertino regolando in rimonta, in uno dei due derby salentini di giornata, il Sogliano di Carbonella: 2-1 il risultato finale, con gol partita del solito, immancabile, Angelo De Benedictis, che supera quota 200 in carriera.

Pareggio emozionante al Luigi Basurto di Racale fra i locali, privi di guida tecnica, e il Tricase del riconfermato Gigi Bruno. Un tempo ciascuno per le due formazioni salentine che attraversano un periodo non certamente felice.

Continua la rincorsa del rinnovato Fasano, alla terza vittoria consecutiva, che espugna il Dimitri di Manduria. Pareggio carico di emozioni fra le ultime due della classe Manfredonia e Lucera, che si dividono la posta segnando tre gol a testa.

Nel prossimo turno, primo del girone di ritorno, altra partita casalinga per la capolista Martina che tenterà di allungare il passo ospitando il ritrovato Tricase. Il Fasano cercherà il poker in quel di Manfredonia, mentre il Bisceglie sarà atteso da un turno, sulla carta, facile contro il modesto Lucera.

Derby combattuto quello che si preannuncia a Castellana dove arriverà il Locorotondo. Trasferta contro il San Paolo per il Sogliano. Altro impegno casalingo per il Copertino contro il forte Terlizzi, una delle squadre attualmente più in forma del torneo. mentre il Racale dovrebbe tornare alla vittoria ospitando il Manduria che nei prossimi giorni cercherà di rinforzare e reintegrare il proprio organico dopo l’abbandono di buona parte dei titolari.