STELLA DEL COLLE – Clamoroso, formalizzato il ritiro dal campionato

Alla base della decisione ci sarebbero delle divergenze tra la società e l'allenatore Manca. Tutte le partite sin qui disputate saranno considerate nulle. Nel girone D di Prima Categoria, quindi, restano 13 squadre.

stella-del-colle-logo

Con una lunga lettera al presidente del Comitato Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, l’Asd Stella del Colle ha comunicato il suo ritiro dal campionato in cui milita, Prima Categoria girone D.

La lettera, firmata dal presidente Pantaleo Gianfreda e datata 2 gennaio, è stata pubblicata sulla pagina Facebook della squadra richiamando un articolo pubblicato sul sito infocollepasso.it.

Alla base della motivazione ci sarebbero divergenze tra la società e l’allenatore Salvatore Claudio Manca, dettagliatamente spiegate nella lettera a cui vi rimandiamo QUI.

Cosa succede ora? Il regolamento dice che qualora una squadra si ritiri dal campionato entro la fine del girone d’andata, tutte le gare sin lì giocate sono nulle. Pertanto, in attesa dell’ufficializzazione da parte degli uffici della Lega, la nuova classifica dovrebbe essere questa:

Ugento 31
Capo Di Leuca 23
Città Di Racale 23
La Torre 21
Atl. Racale 19
Soleto 16
Parabita 16
Matino 14
Monteroni 14
Minervino 14
Poggiardo 10
Pro Patria 5
Virtus Lecce 1

Il recupero di campionato, previsto per l’8 gennaio, tra Soleto e Stella del Colle, ovviamente non si giocherà. Nel girone D rimarranno 13 squadre con sei partite a giornata e una squadra che osserverà un turno di riposo.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • giudice-sportivo PRIMA CATEGORIA – Il Giudice sportivo della 23ª giornata e di Coppa Puglia

    Prima Categoria, ecco le decisioni del Giudice sportivo dopo le gare di domenica scorsa, ventitreesima giornata, nei gironi C e D. GIRONE C CALCIATORI – Squalifica sino al 30 ottobre per Di Donato (Veglie); una giornata a testa per De Luca (Brilla Campi), Biscosi (Ciro Stampalia), De Paolis (Leverano), Andriani (Memory Campi), Lorenzo (Porto Cesareo),…

  • trio-surbo TRIO SURBO – Il Leverano passa di rimonta, Caprioli: “Poco convinti nel chiudere la gara”

    Un buon avvio di gara e qualche occasione perduta negli ultimi minuti della ripresa: nella 23esima giornata di campionato, la Trio Surbo cede il passo al Leverano con il risultato finale di 1-2. Al 13′ del primo tempo Galasso porta in vantaggio i biancazzurri, ma poco prima di rientrare negli spogliatoi il Leverano pareggia i…

  • ugento-promozione UGENTO – De Nuzzo, proiezioni future: “Un campionato di Promozione degno”

    C’è aria di grande festa ad Ugento dopo il 7-1 rifilato alla Virtus Lecce e il matematico sbarco in Promozione. Il presidente Massimo De Nuzzo: “Una giornata storica che abbiamo regalato alla città. Quella di avere ravvicinata alla squadra tantissima gente, è stata la nostra più grande soddisfazione. La vittoria è stata la degna conclusione di…

  • ugento-festeggiamenti UGENTO – “Benvenuta Promozione”: così i giallorossi festeggiano il salto di categoria

    Ugento è in festa. Il roboante e rotondo successo interno ottenuto a spese della Virtus Lecce, per 7-1, ha sancito il matematico sbarco in Promozione dei giallorossi. Gli uomini del tecnico Oliva festeggiano l’obiettivo raggiunto con tre giornate d’anticipo (due per l’Ugento in quanto dovrà osservare un turno di riposo) nel girone D di Prima Categoria. La…

  • lega-pro-pallone-generica-ss-capriglione PRIMA CATEGORIA – Girone C, risultati 23ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Girone C, risultati 23ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE C 2016/17 23ª GIORNATA (domenica 19.03.2017 ore 15) Memory Campi-Brilla Campi 2-3 Veglie-Carmiano 1-2 Talsano-C. Stampalia 4-0 Squinzano-Db Manduria 0-6 Trio Surbo-Leverano 1-2 Porto Cesareo-San Marzano 2-0 L. Erchie-SP Vernotico 3-0 a tav. CLASSIFICA Carmiano 51 Brilla Campi 46 Talsano 44…