STELLA DEL COLLE – Clamoroso, formalizzato il ritiro dal campionato

Alla base della decisione ci sarebbero delle divergenze tra la società e l'allenatore Manca. Tutte le partite sin qui disputate saranno considerate nulle. Nel girone D di Prima Categoria, quindi, restano 13 squadre.

stella-del-colle-logo

Con una lunga lettera al presidente del Comitato Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, l’Asd Stella del Colle ha comunicato il suo ritiro dal campionato in cui milita, Prima Categoria girone D.

La lettera, firmata dal presidente Pantaleo Gianfreda e datata 2 gennaio, è stata pubblicata sulla pagina Facebook della squadra richiamando un articolo pubblicato sul sito infocollepasso.it.

Alla base della motivazione ci sarebbero divergenze tra la società e l’allenatore Salvatore Claudio Manca, dettagliatamente spiegate nella lettera a cui vi rimandiamo QUI.

Cosa succede ora? Il regolamento dice che qualora una squadra si ritiri dal campionato entro la fine del girone d’andata, tutte le gare sin lì giocate sono nulle. Pertanto, in attesa dell’ufficializzazione da parte degli uffici della Lega, la nuova classifica dovrebbe essere questa:

Ugento 31
Capo Di Leuca 23
Città Di Racale 23
La Torre 21
Atl. Racale 19
Soleto 16
Parabita 16
Matino 14
Monteroni 14
Minervino 14
Poggiardo 10
Pro Patria 5
Virtus Lecce 1

Il recupero di campionato, previsto per l’8 gennaio, tra Soleto e Stella del Colle, ovviamente non si giocherà. Nel girone D rimarranno 13 squadre con sei partite a giornata e una squadra che osserverà un turno di riposo.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • garofalo-aldo-caputo-pierluigi ATLETICO RACALE-CAPO DI LEUCA – Finale playoff, è sfida nella sfida tra Aldo Garofalo e Pierluigi Caputo

    La finale playoff di Prima Categoria girone D di domenica prossima tra Atletico Racale e Capo di Leuca sarà una sfida nella sfida tra due grandi amici, entrambi di Melissano, entrambi attivi calcisticamente fuori dal loro paese natìo: il difensore dell’Atletico Aldo Garofalo (AG) e il presidente del Capo di Leuca Pierluigi Caputo (PC). Amici…

  • pallone-generica-lega-pro-dilettanti PRIMA CATEGORIA – Titolo di campione regionale, playoff e playout: i risultati

    PRIMA CATEGORIA – Playoff e playout, i risultati PLAYOFF GIRONE C – Semifinale (domenica 23.04.2017 ore 16.30) Brilla Campi-San Marzano 1-1 d.t.s. Finale: Talsano-Brilla Campi (30/04 ore 16.30) PLAYOUT GIRONE C (domenica 23.04.2017 ore 16.30) Ciro Stampalia-Memory Campi 3-5 d.t.s.  Verdetti: Ciro Stampalia retrocesso in Seconda Categoria, Memory Campi salvo PLAYOFF GIRONE D – Semifinale (domenica…

  • arbitro-ph-sergio-porcelli PRIMA CATEGORIA – Si parte con playoff, playout e titolo regionale: programma e arbitri

    Domani arriveranno i primi verdetti della post season in Prima Categoria. I match principali sono le due semifinali playoff che si giocheranno a Campi e a Castrignano dei Greci. Il Brilla Campi ospiterà il San Marzano nella semifinale playoff del girone C. La vincente andrà a sfidare, in trasferta, il Talsano, domenica prossima 30 aprile….

  • pallone-generica-lega-pro-dilettanti PRIMA CATEGORIA – A Ugento il triangolare per il titolo di Campione regionale

    Si giocherà domenica 23 aprile, a partire dalle ore 15, il triangolare per l’assegnazione del trofeo di Campione regionale di Prima Categoria tra le vincitrici dei rispettivi gironi: Audace Barletta (girone A), Martina Calcio (girone B ma rinunciataria), Calcio Insieme Carmiano (girone C) e Ugento (girone D). La sfida si articolerà su tre mini partite…

  • miri-lorenzo-leverano LEVERANO – Parla il Golden Boy Miri: “Scelta felice quella di sposare il progetto della mia città”

    Dopo un avvio al di sotto delle aspettative e dopo aver sfiorato i playoff grazie ad un sontuoso girone di ritorno, il Leverano Calcio mette una seria ipoteca sulla finale di Coppa Puglia aggiudicandosi per 3-1 il derby contro il Minervino (LEGGI QUI). Per poter accedere all’ultimo atto della competizione, capitan Cazzella e compagni dovranno difendere il vantaggio, maturato giovedì al Comunale, tra quindici giorni sull’ostico campo…