LECCE – Nuova società, tra sceicchi ed imprenditori locali è forte l’interesse sul club giallorosso

Ad appena una settimana dall’annuncio ufficiale della volontà da parte della famiglia Tesoro di cedere l’Us Lecce a fine campionato, sono numerose le voci che si rincorrono, alcune semplici suggestioni altre ipotesi attendibili, riguardo quello che potrebbe essere il nuovo proprietario del club di Piazza Mazzini.

Non si è fatta attendere certo la pronta manifestazione d’interesse da parte dell’imprenditoria salentina. Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato le dichiarazioni rilasciate da Marcello Barone e da Giovanni Ingrosso, che non hanno perso tempo nel manifestare il loro interesse verso la possibilità di abbracciare la causa giallorossa. Per non dimenticare Massimiliano Lippolis, attuale numero 1 del Galatina che ha già avuto un incontro con Savino Tesoro tramite il proprio legale per avere informazioni concrete riguardo il possibile acquisto del club del capoluogo salentino.

Più suggestiva l’ipotesi che vorrebbe Ludovic Fattizzo, manager francese di origini casaranesi, a capo assieme al procuratore sportivo Vincenzo Morabito di una cordata composta per lo più da imprenditori laziali ma dietro la quale si celerebbe un ricco principe arabo, rimasto ammaliato dalla bellezza del Salento nel corso di un soggiorno estivo. In attesa di riscontrare quanto queste voci siano veritiere, bisogna prendere atto degli effettivi scambi di informazioni tra gli attuali vertici giallorossi e Fattizzo, il quale ha confermato, nel corso di un intervento telefonico rilasciato alla trasmissione tv “Lecce Channel” sull’emittente Telerama, il suo interesse nei confronti del Lecce.

(In foto Savino Tesoro – @SalentoSport)

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento