TARANTO – Buone notizie, la Corte d’appello federale annulla la penalizzazione. La nuova classifica del girone H di Serie D

Il Taranto ritorna a 58 punti in classifica. RIdotta anche l'inibizione al presidente Massimo Giove da tre a due mesi e inflitta esclusivamente una sanzione di mille euro

taranto-logo-nuovo

Buone notizie per il Taranto Calcio. La Corte d’appello federale ha accolto il ricorso del club ionico, rappresentato dagli avvocati Chiacchio, Fistetto e Montella, contro il punto di penalizzazione in classifica comminato al presunto ritardato pagamento degli emolumenti del mese di giugno 2017. Ridotta, contestualmente, l’inibizione comminata al presidente Massimo Giove, da tre a due mesi. Inflitta, infine, esclusivamente una sanzione di mille euro. “Siamo soddisfatti – dice il dg del Taranto, Gino Montellaanche perché il Giudice ha potuto apprezzare la nostra professionalità e la nostra buona fede. Tutte le carte che sono state portate dal nostro collegio difensivo hanno dimostrato che i tre giocatori (Stendardo, Altobello e Maurantonio, ndr) hanno ottenuto con soddisfazione quanto dovuto e che la società ha operato nel migliore dei modi. Siamo contenti”.

La nuova classifica: Az Picerno 65; A. Cerignola 61; Taranto 58; Bitonto 46; F. Andria e Savoia 42; T. Altamura 41; Francavilla e Fasano 37; Gravina e Gelbison 33; Sorrento, Nola e Nardò 30; Sarnese e Gragnano 27; Pomigliano 16; Granata 8. Da recuperare Pomigliano-Gravina (27/03).

Prossimo turno (24.03.2019 ore 14.30 – giornata n. 28 – 11a rit.): Gravina-A. Cerignola, Sarnese-Az Picerno, Nardò-Bitonto, Granata-Pomigliano, T. Altamura-Gragnano, Fasano-Nola, Francavilla-Sorrento, Gelbison-Taranto, F. Andria-Savoia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati