SERIE D – Girone H, playout: Pomigliano salvo, successo di misura sull’Arzanese

pomigliano

È il Pomigliano di Sorianiello l’ultima squadra a raggiungere la salvezza nel girone H di Serie D. Nel derby playout tutto campano tra i granata e l’Arzanese di Nutolo, andato in scena nel pomeriggio allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano, la formazione di casa è riuscita ad imporsi per 1-0: decisivo il gol del bomber Pietro Pastore, giunto al 14’ del primo tempo supplementare, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. È stato il gol della sicurezza per il Pomigliano dal momento che, in caso di parità, il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare avrebbe premiato comunque la formazione di casa.

L’Arzanese, dunque, si unisce a Scafatese, Puteolana e Grottaglie, nell’elenco delle formazioni retrocesse in Eccellenza. Anche se l’indagine sul calcioscommesse potrebbe regalare più di qualche chance di ripescaggio alla compagine di Nutolo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento