SERIE D – Fioccano le multe, e pure salate. Le decisioni del Giudice sportivo

Cinque calciatori squalificati per una giornata: Moretta (Aversa Normanna), Cassandro (Frattese), Bertolo (Potenza), Silletti (San Severo), D’Aiello (Taranto)

sgambati-daiello-zelatore-volume-miale-ph-giorgia-cannella

Foto: R. D'Aiello (secondo da sx) - ©G. Cannella

Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo gli incontri della sedicesima giornata nel girone H di Serie D.

CALCIATORI – Una giornata per Moretta (Aversa Normanna), Cassandro (Frattese), Bertolo (Potenza), Silletti (San Severo), D’Aiello (Taranto).

ALLENATORI – Una giornata a Condemi (Sarnese).

MEDICI – Gadaleta (Sporting Fulgor) inibito fino al 10 gennaio 2018.

MULTE – 1.500 euro e diffida per la Sarnese (“Per avere: persona non identificata ma presente in panchina divelto un seggiolino che lanciava sul terreno di gioco; propri sostenitori lanciato sputi all’indirizzo di un A.A. che lo attingevano su una spalla ed alla schiena. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”); 1.000 euro per il San Severo (“Per avere propri sostenitori lanciato sul terreno di gioco rotoli di carta igienica costringendo il Direttore di gara ad interrompere il gioco, nonché materiale pirotecnico, 2 petardi, che cadevano in prossimità del terreno di gioco. Sanzione così determinata in ragione della recidiva di cui ai C.U. 30 e 36”); 300 euro per il Cerignola (“Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico, tre fumogeni, nel settore ad essi riservato”).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • ganci-dibiase FASANO – Oggi la partenza per il ritiro molisano. Mercato, arrivano tre importanti riconferme

    Dopo i primi giorni di test atletici, svolti in sede, la nuova stagione del Fasano inizierà ufficialmente oggi con il trasferimento in Molise, a Campitello Matese, dove i biancazzurri svolgeranno il ritiro precampionato trattenendosi fino al 5 agosto. È sempre il mercato, ovviamente, a farla da padrone in questa fase senza calcio giocato: la società…

  • centonze-giuseppe-lecce-nardo NARDÒ – Ufficiale, ancora un rinforzo in difesa: ecco un under ex Lecce

    Il Nardò comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giuseppe Centonze. Difensore centrale, nato il 19 agosto del 2000, provenienza Lecce. Nel suo curriculum i giovanissimi con la Corvino Academy, quindi il passaggio al Lecce dove ha militato sia negli Allievi che nella Berretti. “Sono felice ed entusiasta di legarmi alla maglia granata – le…

  • muci-samuele NARDÒ – Ufficiale, conferma più nuovo arrivo per la difesa

    Il Nardò comunica che hanno apposto le firme sui contratti che li legheranno alla prossima stagione in maglia granata i seguenti calciatori: Simone Cassano, difensore classe ’97. Una felice riconferma dopo essersi messo in evidenza nella scorsa stagione da centrale nella difesa a tre. Nonostante la giovane età, tanta esperienza già accumulata unita ad un…

  • palmisano alessio @d.nestola NARDÒ – L’addio di capitan Palmisano: “Scelta dolorosa, sarò sempre granata nel cuore”

    Come hanno reso noto il direttore sportivo Andrea Corallo e il tecnico Roberto Taurino in conferenza stampa, l’esterno offensivo Alessio Palmisano non indosserà la maglia granata nel 2018/19. Quella maglia che per cinque stagioni si è cucito addosso, a suon di ottime prestazioni, il carisma che gli è valso la fascia di capitano, oltre 100…

  • serie-d-logo-live SERIE D – San Severo, sfuma il ripescaggio: per i giallogranata sarà Eccellenza. La graduatoria ufficiale

    Sfuma l’eventuale ripescaggio in Serie D per l’Alto Tavoliere San Severo che non è stato inserito nell’apposita graduatoria per via di una sanzione per illecito sportivo nella stagione 2015-16. Idem per il Fabriano Cerreto, per espressa rinuncia. La compagine foggiana, quindi, andrà ad occupare uno dei 16 posti per il campionato regionale di Eccellenza pugliese….