SERIE C – Giudice sportivo di Supercoppa e playoff e sorteggi del secondo turno: c’è la Feralpisalò per il Catania

Fabio Liverani non andrà in panchina domani pomeriggio per Lecce-Padova. Ammenda alla società giallorossa per lancio di petardi e fumogeni

giudice-sportivo lega pro com

Foto: ©legapro.com

Reso noto il quadro del secondo turno dei playoff nazionali nei quali entrano in gioco le seconde classificate di ogni girone. Per il Catania di Cristiano Lucarelli il primo avversario da affrontare sarà la Feralpisalò, che, nel turno precedente, ha eliminato l’Alessandria, vincitore della Coppa Italia di Serie C, autentica mina vagante, insieme al Cosenza e alla Viterbese Castrense, della prima fase dei playoff.

Mercoledì 30 maggio prossimo, alle ore 20.30, si giocheranno le seguenti sfide:

Viterbese Castrense-Sudtirol

Feralpisalò-Catania

Reggiana-Robur Siena

Cosenza-Sambenedettese

Le partite di ritorno, a campi invertiti, sono in programma per domenica 3 giugno (tutte alle 20.30 salvo Sudtirol-Viterbese Castrense, al via alle ore 18).


Queste, infine, le decisioni del Giudice sportivo del secondo turno di Supercoppa e del ritorno del primo turno dei playoff nazionali.

SUPERCOPPA

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, è stato appiedato per un turno per via di un’espressione blasfema. Alla società giallorossa è stata comminata anche una multa da 2.500 euro per fumogeni e petardi.


PLAYOFF

CALCIATORITre giornate a Claudio Rapacioli (Pisa); due giornate a Bruno Leonardo Vicente (Juve Stabia) e Mattia Lanzano (Piacenza); una giornata a Andrea Bovo e Luca Vignali (Reggiana), Massimiliano Pesenti (Piacenza).

AMMENDE5.000 euro alla Sambenedettese; 3.500 euro al Pisa; 2.000 euro alla Juve Stabia; 1.500 euro alla Viterbese Castrense.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati