PROMOZIONE – Fasano-Maglie il ‘match clou’. Il Galatina riceve il Racale, Galatone ad Avetrana. Gli arbitri

Tutto è pronto in Promozione per la prima giornata di campionato che, eccezionalmente, non ha vissuto il classico prologo con la partita di Coppa Italia, posticipata al prossimo 24 settembre. La novità sostanziale è il passaggio a sedici squadre che non ammette diritto di replica: meno partite, meno punti in palio e meno possibilità di recuperare eventuali ritardi in classifica.

Si parte subito con una sfida clou come quella del ‘Curlo‘ di Fasano dove arriva il Maglie di mister Cannalire. Due formazioni attrezzate per stare nei piani alti della classifica che saggeranno le proprie velleità sin da subito. Si gioca ad Avetrana l’altra partita di cartello tra la formazione di Claudio Pellegrino e i giallorossi del Galatone, guidati da Christian Cimarelli: una partita da tripla. La favorita in assoluto del campionato, il Galatina, inizia in casa contro la neo-promossa Racale. Biancostellati che godono dei favori del pronostico in virtù di una rosa eccellente in ogni reparto: per il Racale impegno molto duro.

Il Real San Giorgio giocherà contro l’Ostuni sul neutro di San Vito dei Normanni, mentre il Carovigno riceve il neo-promosso Uggiano, ripescato insieme al Leporano per completare l’organico di Promozione. I tarantini saranno allenati da un esordiente assoluto come Marco Casùla che potrebbe ricoprire il ruolo di allenatore e giocatore: per Casùla, esordio difficile sul manto erboso di Manduria contro i biancoverdi di Nicola Zella. Chiudono il programma Tricase-San Vito e Salento Football-Lizzano. Calcio d’inizio alle 15.30 con un minuto di silenzio per ricordare il giovane Domenico Martimucci, tragicamente scomparso dopo l’attentato dinamitardo di cui è stato vittima innocente.

***

A. TRICASE – S. VITO Andrea Salentino, di Taranto
AVETRANA – GALATONE Vincenzo Ruggiero, di Brindisi
CAROVIGNO – UGGIANO Francesco Nasca, di Bari
FASANO – A. TOMA MAGLIE Valerio Vogliacco, di Bari
MANDURIA – LEPORANO Cosimo Schirinzi, di Casarano
OSTUNI – REAL S. GIORGIO Angelo Tomasi, di Lecce (c.n. San Vito dei Normanni)
GALATINA – RACALE Francesco Minerva, di Lecce
SALENTO FOOTBALL – LIZZANO Carlo Palumbo, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento