PROMOZIONE – Felicità  Otranto, autolesionismo Fragagnano

A Otranto, il Fragagnano colleziona la seconda sconfitta esterna consecutiva, la terza nelle ultime quattro gare. In una serata condizionata dal freddo pungente, il Fragagnano perde la gara in maniera beffarda: poche disattenzioni, ma fatali ai fini del risultato. Gli idruntini sono partiti forte e hanno cercato subito di sbloccare la gara: i cross dalle fasce indirizzati sul secondo palo trovano attento Pozzessere. Al 21' i leccesi passano con Marrocco, abile a realizzare da pochi passi un'azione corale. Il Fragagnano reagisce prima con una punizione di Candita (volo di Giannetta). Sul seguente calcio d'angolo Vasco risolve in mischia, pareggiando i conti.

Ma il Fragagnano conosce benissimo la strada per farsi del male. Un solo giro di lancette e Tarantino è libero di ricevere palla, addomesticarla e infilare in rovesciata dal limite dell'area senza che i difensori tarantini opponessero resistenza. Doccia fredda per i tarantini e poche azioni fino al termine del primo tempo. Secondo tempo di chiara marca biancoverde con constante pressione offensiva. Vasco prova la conlcusione in porta, Giannotta è attento. Poi tocca a Pulpito liberarsi per il tiro: ancora Giannotta para. Ancora una volta il Fragagnano si dà la zappa sui piedi: sciagurato retropassaggio di Candita che diventa un assist per il neo entrato Guido, che senza difficoltà infila l'incolpevole Pozzessere.

Pronta la reazione del Fragagnano che con Scarcella accorcia le distanze, ma l'Otranto gestisce bene il vantaggio sino alla fine della gara. Da questa partita è emerso chiaramente come la formazione di mister Simone non sia ancora pronta per entrare nella griglia play-off, mancando di qualche tassello ma anche di carattere lontano dal "Santa Sofia".

***

OTRANTO – FRAGAGNANO 3-2

OTRANTO: Giannetta, Salentino, Dell'Atti, Morello, Galante, Biasco, Tarantino (18' st Samueli), Del Giudice, Marrocco (7' st Guido), Cursano, Urso (26' st Neco). All. Salvadore
FRAGAGNANO: Pozzessere, Riccardi, Gallù, Pulpito, Palese, Lenti, Gianfreda (9' st Nardò), Pupino (41' st Masella), Vasco, Candita, Scarcella. All. Simone
Arbitro: Campanale di Molfetta
Reti: 21' pt Marrocco (O), 25' pt Vasco (F), 26' pt Tarantino (O), 23' st Guido (O), 29' st Scarcella (F)

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati