[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Renis: “Vittoria importante, ma dobbiamo crescere ancora”.

Il suo biglietto da visita dice tre gol realizzati in tre gare disputate, difficile chiedere di più. Magari in campo non si vede tanto, ma si sente; il suo nome nel tabellino sta diventando, per i tifosi giallorossi, una piacevolissima abitudine. Visibilmente soddisfatto il match-winner della gara contro il Leporano, Antonio Renis, ma consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga e insidiosa. “Il campionato è molto diverso dalla coppa spiega il bomber è più importante, perciò questo gol è stato fondamentale soprattutto per come si era messa la partita: stavamo soffrendo un po’ senza riuscire a trovare il varco vincente. Ci ha dato una mano Alessandro (Stanca, ndr) che è stato ottimo in alcune circostanze. Bene per la vittoria ma l’obiettivo è migliorare sempre”.

Antonio è una vittoria ancora più preziosa se consideriamo lo spessore della gara giocata dagli avversari.
"Il Leporano ha fatto una grande partita, è una squadra solida, compatta con elementi d’esperienza per la categoria; ed è stato sfortunato trovando sulla sua strada un fantastico Stanca. Noi siamo stati bravi a sfruttare l’occasione che abbiamo avuto: va bene così ma dobbiamo imparare dai nostri errori e cercare di concedere meno occasioni all’avversario, perché qualsiasi squadra che verrà a giocare a Gallipoli vorrà metterci in difficoltà. Quindi concentrazione massima”.

A proposito di avversari il prossimo, ancora al "Bianco", la Stella Jonica sarà un bel banco di prova.
“Una formazione costruita per centrare almeno i play-off; per far bene e batterli dobbiamo preparare la gara al meglio già partendo da martedì, cercando di curare i dettagli ed eliminando i margini di errore. Sicuramente non sarà una gara facile ma noi dobbiamo crederci e soprattutto continuare a migliorarci”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati