Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALATINA – Levanto: “Salvezza con i giovani. Casarano e Gallipoli protagoniste”

Dario Levanto, tecnico del Galatina, ha detto la sua sulle prospettive della Pro Italia, a poche ore dall’avvio del campionato di Eccellenza: “Credo nel gruppo che alleno – dice l’ex tecnico del Racale e del Casarano -. Abbiamo i mezzi per centrare l’obiettivo primario che è quello di conquistare la permanenza nella maniera più tranquilla possibile. Una volta raggiunto questo traguardo, cercheremo di andare oltre. L’altro intendimento del nostro club è quello di dare spazio e lanciare diversi calciatori under, il che avverrà con maggiore facilità a salvezza ottenuta”.

La squadra è con il tecnico: “La società ha allestito un organico che è un buon mix tra elementi esperti e ragazzi di buone prospettive. Tutti mi seguono con convinzione, dimostrando grandi motivazioni e voglia di fare bene. Si tratta di una base di partenza sulla quale costruire il nostro futuro nel torneo di Eccellenza, evitando di dover tribolare”.

Le chance della sua ex squadra, il Casarano: “Ha tutto per essere protagonista e insidiare l’Andria che va considerata la formazione da battere. Dietro c’è la Virtus Francavilla, ma attenzione al Gallipoli”.