VOLLEY B2/m – Ugento/Taviano ai nastri di partenza, al ‘PalaOzan’ arriva il Marigliano

Al PalaOzan “Tiziano Manni” è tutto pronto per l’esordio stagionale dei Falchi Ugento ” Virtus Taviano, domenica si aprono le danze del girone G di serie B2, ad affrontare i GialloRossi la Tya Volley Marigliano del presidente Mautone.

Finito il periodo della pallavolo parlata e del mercato estivo, è tempo di Volley con la V maiuscola, i Falchi Ugento ” Virtus Taviano si presentano ai nastri di partenza con l’organico al completo a disposizione di mister Tonino Cavalera. Gli ottimi segnali arrivati dai test pre-campionato hanno infuso fiducia nel gruppo e nei sostenitori, nonchè spostato le attenzioni degli “addetti ai lavori” su questa squadra che ha come obiettivo stagionale fare molto bene e magari togliersi qualche soddisfazione.

Con ancora negli occhi la splendida prestazione della finale del 6° Memorial Sergi di Alessano, i “Falchi” dovrebbero scendere in campo con la formazione tipo che vede: Mastropasqua opposto, Scalcione e Anselmo in banda, Serra e Miraglia centrali, Nicolazzo palleggiatore e Spennato libero.

Ad affrontare i giallorossi arriva la matricola Marigliano, approdata in B2 vincendo i play-off di serie C campana, battendo la Folgore Massa (anche quest’ultima, ripescata, avrebbe dovuto prendere parte al campionato di B2 girone G, ma si è ritirata nel corso dell’estate, lasciando un posto libero non colmato che costringerà le squadre ad un turno di sposta forzato nel corso del torneo).

Domenica 14, alle 18, quindi, il PalaOzan ospiterà l’esordio stagionale di Ugento/Taviano. La partita sarà anche trasmessa in streaming sul canale ufficiale Falchi/Virtus di Youtube.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • VOLLEY A2/f – Che colpo Cutrofiano! Il mercato regala una nuova centrale dal passato illustre

    Mercato in fermento per il Cuore di Mamma Cutrofiano che piazza un colpo da far strabuzzare gli occhi a tutti i tifosi, assicurandosi le prestazioni della forte centrale Floriana Bertone. Atleta di sicuro affidamento, altezza 202 centimetri, del 1992, nativa di Cuneo, ha trascorso la sua intera carriera tra A1 e A2, lasciando il proprio segno…

  • VOLLEY D/f – Casarano domina Brindisi in tre set. È sempre più secondo posto

    Il Casarano di mister Marzano aveva l’obbligo di proseguire la striscia vincente iniziata prima della sosta natalizia e hanno centrato l’obiettivo, tornando dalla trasferta di Brindisi con un successo netto 3-0 che le ha consentito di incamerare altri tre punti in classifica. Al cospetto di un fanalino di coda comunque caparbio e determinato, si è assistito…

  • VOLLEY A2/m – Leverano, con Macerata arriva il terzo successo di fila

    Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno battendo in casa la Menghi Shoes Macerata con il punteggio di 3-1. Successo quanto mai prezioso per gli uomini di coach Andrea Zecca, visti i contemporanei successi nelle retrovie di Conad Lamezia e Roma Volley. Bosco, per dimenticare la trasferta infelice…

  • VOLLEY B/m – Casarano, passeggiata con il fanalino di coda Potenza. Rossazzurri in gran forma

    La Leo Shoes Casarano non si fa distrarre dalla classifica e fa un sol boccone del malcapitato Potenza che lascia il Palazzetto di Casarano con una sconfitta per 3-0, lasciando così  inchiodata la giovane formazione lucana a quota zero in graduatoria. Una partita che è stata sempre in mano a Laterza e compagni bravi a…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, che colpo a Taranto! La vice-capolista cade al tie-break

    Vittoria di prestigio per l’Efficienza Energia Galatina, che espugna il Palafiom di Taranto per 2-3 al termine di una gara combattuta, iniziata bene e finita meglio dai salentini di Stomeo al cospetto della vice-capolista. Prova dai due volti dei biancazzuri, che passa da reazioni produttive e di bel gioco (8-4,16-13,20-21) del primo parziale a una…