VOLLEY B2/m – Ugento/Taviano ai nastri di partenza, al ‘PalaOzan’ arriva il Marigliano

Al PalaOzan “Tiziano Manni” è tutto pronto per l’esordio stagionale dei Falchi Ugento ” Virtus Taviano, domenica si aprono le danze del girone G di serie B2, ad affrontare i GialloRossi la Tya Volley Marigliano del presidente Mautone.

Finito il periodo della pallavolo parlata e del mercato estivo, è tempo di Volley con la V maiuscola, i Falchi Ugento ” Virtus Taviano si presentano ai nastri di partenza con l’organico al completo a disposizione di mister Tonino Cavalera. Gli ottimi segnali arrivati dai test pre-campionato hanno infuso fiducia nel gruppo e nei sostenitori, nonchè spostato le attenzioni degli “addetti ai lavori” su questa squadra che ha come obiettivo stagionale fare molto bene e magari togliersi qualche soddisfazione.

Con ancora negli occhi la splendida prestazione della finale del 6° Memorial Sergi di Alessano, i “Falchi” dovrebbero scendere in campo con la formazione tipo che vede: Mastropasqua opposto, Scalcione e Anselmo in banda, Serra e Miraglia centrali, Nicolazzo palleggiatore e Spennato libero.

Ad affrontare i giallorossi arriva la matricola Marigliano, approdata in B2 vincendo i play-off di serie C campana, battendo la Folgore Massa (anche quest’ultima, ripescata, avrebbe dovuto prendere parte al campionato di B2 girone G, ma si è ritirata nel corso dell’estate, lasciando un posto libero non colmato che costringerà le squadre ad un turno di sposta forzato nel corso del torneo).

Domenica 14, alle 18, quindi, il PalaOzan ospiterà l’esordio stagionale di Ugento/Taviano. La partita sarà anche trasmessa in streaming sul canale ufficiale Falchi/Virtus di Youtube.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Cutrofiano è già pronta per la nuova stagione: ufficiali due nuovi arrivi e una riconferma

    È già a buon punto la costruzione del roster 2019/20 della Cuore di Mamma Volley Cutrofiano che sarà guidata, anche per la prossima stagione di A2, da coach Antonio Carratù, per il settimo anno di fila. Il lavoro del direttore sportivo Francesco Melegari è senza sosta per assicurare tasselli di livello ad un roster già…

  • muscarà-casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano e un mercato già lanciatissimo. Licchelli ha il secondo centrale

    Dopo l’ingaggio di Filippo Scrimieri, il Direttore sportivo della Leo Shoes Casarano Anastasia mette a segno un nuovo colpo di mercato: questa volta si tratta di una riconferma in quanto ad indossare la casacca rosso-azzurra per il secondo anno consecutivo sarà il centrale siciliano Carmelo Muscarà. L’atleta nativo di Messina ha accettato di legarsi contrattualmente alla società…

  • Stomeo-Volley-Galatina VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, confermato Stomeo: “Pronti ad alzare l’asticella”

    E’ un matrimonio che si consolida quello tra l’Olimpia Sbv Galatina e mister Stomeo, chiamato per la quarta stagione consecutiva a guidare, in una serie nazionale, uno dei sestetti più rappresentativi della pallavolo salentina in campo nazionale. La scelta societaria non poteva prescindere da una valutazione globale dell’importante lavoro svolto dal tecnico di Martano e…

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…