VOLLEY B2/f – Mesagne, arriva la prima caduta stagionale contro Napoli

(di Carmen VESCO) – Che peccato per il Mesagne Volley dei presidenti Sportelli che rimedia la prima sconfitta casalinga contro il Megaride Napoli per 1-3, dopo un avvio di campionato in serie B2 davvero esaltante. “Avevamo il dovere di conquistare punti – ha detto subito dopo la batosta coach Rampino ma si sa a questo livello, non bisogna perdere la concentrazione nemmeno per un attimo, perché appena molli un poco la presa, le avversarie ti puniscono. In questo caso per esempio, ma è facile in ogni competizione di siffatto livello, hanno molta più esperienza di noi, e ne approfittano. Dobbiamo lavorare, lavorare e ancora lavorare, migliorandoha concluso – alcuni aspetti e dando il massimo in ogni frazione di gioco, lottando su ogni punto senza lasciare nulla al caso”.

La prima sconfitta in casa è arrivata domenica sera nella gara disputata contro la ostica formazione del Napoli, nonostante il primo set aveva lasciato ben sperare: un parziale tirato ma vinto con grande determinazione e coraggio. È il secondo set, invece, a far perdere terreno alle padrone di casa che rimediano in men che non si dica un 17-7 ed è qui che le napoletane capitalizzano il punteggio dilagando con un perentorio 25-14. Il terzo set inizia con il piglio giusto per le ragazze di casa ma nel finale di set manca quel colpo di reni necessario per effettuare il sorpasso e si chiude 2 set a 1 per le campane. Nel quarto set le mesagnesi ci riprovano e cercano di staccare le avversarie riuscendoci anche: +6 sul Napoli e tifosi locali scatenati; ma non basta e sul punteggio di 20-16 le ospiti ne approfittano e complici 3 ottimi muri si riportano in partita con il 24 pari.

A questo punto il Napoli sfrutta al meglio il passaggio in prima linea di Imperato che non lascia scampo con 2 ottime diagonali, alle ormai esauste ragazze mesagnesi. Adesso il Mesagne sarà impegnato in quel di Potenza sabato prossimo alle 18.30 contro la locale formazione, in una partita che si prevede tutt’altro che semplice, ma che sicuramente vedrà il Mesagne Volley ancora più agguerrito alla ricerca di punti salvezza.

>>> QUI RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO <<<

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…