VOLLEY C/m – Volley Racale-Alliste spietato, mura il Grottaglie e riconquista il primato nel girone

In quattro set la formazione di coach Marte supera la corazzata Grottaglie e riconquista la vetta della classifica perduta qualche settimana fa. La vicepresidente Molle: "Partita straordinaria", il palleggiatore Romano: "Vittoria del gruppo ma ora niente distrazioni"

volley-racale-alliste-dic-18

Foto: la Volley Racale Alliste

La Spot&Go Volley Racale Alliste batte l’ex capolista Grottaglie in quattro set (25-21, 21-25, 25-12, 25-13) e si riporta in vetta alla classifica del girone B di Serie C. Partita praticamente perfetta della formazione allenata da coach Alessandro Marte, se si eccettua uno scatto d’orgoglio della compagine tarantina nel secondo set. Troppo forte la Spot&Go quando gioca così: un gioco che sembrava aver perso, viste le ultime uscite, sensazione poi smentita già dalla vittoriosa trasferta della scorsa settimana a Lecce contro la Bee Volley e confermata nella sontuosa prestazione di sabato sera al Pala William Ingrosso di Taviano.

I commenti della vicepresidente del Racale Alliste Volley, Monika Molle, e del palleggiatore Andrea Romano.

molle-monika-volley-racale-alliste
M. Molle (©S. Basurto)

“È stata una partita straordinaria! – dichiara Molle -. Siamo partiti subito alla grande senza lasciare ai nostri avversari la possibilità di fare il loro gioco. Nel secondo abbiamo subito un piccolo calo, ma nel terzo e quarto non c’è stata storia. Quando mettiamo il turbo, riusciamo ad essere sempre una spanna sopra gli altri; cosa che non sempre è successa nelle ultime gare, in cui abbiamo subito un calo più psicologico, credo, che fisico. Ma l’atteggiamento che ho visto in campo e in panchina ci ha molto soddisfatto come società, è quello che vorremmo sempre vedere, a prescindere dai risultati. Se poi arrivano anche quelli, ben venga, ma ritengo siano una conseguenza. Faccio i miei complimenti a mister Marte e a tutti i ragazzi. Mi fa piacere vedere anche sugli spalti un sempre maggiore coinvolgimento di tanti sostenitori e appassionati“.

romano-andrea-volley-racale-alliste ph s basurto
A. Romano (©S. Basurto)

“È stata una vittoria del gruppo – afferma Romano -. Venivamo da un periodo non esaltante in cui abbiamo faticato a trovare il bel gioco e la serenità nonostante tutti, squadra, staff e dirigenti, avessimo fatto quadrato per uscirne. Ci è voluto un po’, ma gli ultimi risultati e, soprattutto, le ultime prestazioni, hanno dato un chiaro segnale di coesione e maturità: la bella vittoria di ieri contro la ‘corazzata Grottaglie’ ne è stata il simbolo. Il nostro calendario si preannuncia ancora lungo e ricco di impegni essendo ancora in corsa per la Coppa Puglia e a un passo dalla certezza matematica dei playoff. Proprio per questo non possiamo distrarci ma solo pensare alla partita successiva. Quindi ora testa alla delicata trasferta di Molfetta in cui sarà importante confermare quanto di buono fatto finora”.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati