TENNIS – Le azzurrine del tennis a Maglie per la Soisbault Reina Cup

La nazionale azzurra, capitanata da Maria elena Camerin, è formata da Federica Bilardo, Monica Cappelletti e Tatiana Pieri, tutte classe 1999. Cerimonia d'apertura il 1° agosto

ct-maglie-generica

Foto: gli impianti del Ct Maglie

C’è grande attesa negli impianti del Circolo tennis Maglie per l’arrivo della nazionale femminile italiana di tennis, under 18, che parteciperà alle semifinali di Coppa Soisbault Reina (Fed Cup junior), il prestigioso trofeo europeo che coinvolge tutte le federazioni nazionali continentali in un campionato estivo che si svolge in contemporanea in tre città europee di grande tradizione tennistica.

L’Italia, come detto, giocherà la semifinale a Maglie, dal 2 al 4 agosto. La Soisbault Reina Cup vede impegnate anche le nazionali di Croazia, Ungheria, Francia, Russia, Slovacchia e Ucraina. Di queste solo due avranno diritto di accedere in finale, in programma dal 7 al 9 agosto a Granville, in Francia. Le altre semifinali si giocheranno a Most, nella Repubblica Ceca, e ad Arad, in Romania.

La squadra italiana è capitanata dalla ex componente di Fed Cup, Maria Elena Camerin, ed è formata da Federica Bilardo, Monica Cappelletti e Tatiana Pieri, tutte classe 1999.

La cerimonia d’apertura si svolgerà il 1° agosto alle 18, alla presenza delle autorità istituzionali e sportive. Dopo il sorteggio e la presentazione delle squadre, mercoledì 2 si inizierà coi quarti di finale, giovedì 3 e venerdì 4 semifinali e finali che decideranno le due squadre qualificate a Granville.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati