Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RALLY – ‘Monza Ronde’, exploit dei salentini Pepe-Iacobelli

Grande exploit per l’equipaggio tutto salentino composto da Albino Pepe (Piloti Salentini) e dal suo navigatore Maurizio Iacobelli, impegnato, lo scorso weekend, nella prima edizione del Monza Ronde, gara di rally a livello internazionale che si è svolta sul tracciato del rinomato autodromo cittadino.

Pepe e Iacobelli, a bordo di Peugeot 106 kit Colombi Racing Team, iscritti in classe FA6, hanno chiuso la manifestazione al 36° posto (un centinaio i concorrenti) accusando un ritardo di 3’20” dai vincitori Pier Franco Uzzeni e Danilo Fappani (Subaru Impreza) e classificandosi secondi di categoria FA6 dietro Damiano Chiesa e Andrea Rossello (Peugeot 106).

La grande prestazione di Pepe-Iacobelli, coppia all’esordio assoluto, è data dal fatto che i due hanno corso con un mezzo di caratura inferiore rispetto al nutrito e prestigioso lotto dei partenti. Nonostante una pioggia battente che è stata indiscussa protagonista della due giorni, l’equipaggio salentino ha portato a termine la gara, mettendosi alle spalle diversi agguerriti e più quotati avversari.

“Abbiamo fatto una grande gara – dichiara Pepe, in esclusiva a SalentoSport siamo molto soddisfatti del nostro risultato, frutto della voglia, dell’entusiasmo e della passione dimostrata in ogni metro del percorso. La nuova accoppiata con Iacobelli si è rivelata fortunata, siamo già un duo affiatato. È stata una grande esperienza, la corsa “egrave; stata organizzata nel migliore dei modi, ricorderemo a lungo quest’avventura”.