
BASKET A1/m – Enel Brindisi, il saluto di Nicolai: “Profonda stima per la società”
È tempo di addii tra Enel Basket Brindisi e il suo direttore sportivo. Dopo tre stagioni di successi, soddisfazioni, Nicolai lascia contrada Masseriola. A renderlo noto è la stessa società tramite un comunicato. “Il 30 giugno prossimo scadrà l’accordo di collaborazione tra il direttore sportivo Renato Nicolai e l’Enel Basket Brindisi iniziato nella stagione 2012/2013; tre anni di intenso e fattivo impegno coinciso con il culmine di risultati nella storia del basket brindisino”.
Lo stesso ds non nasconde un filo di commozione su quanto di buono e di esaltante ci sia in una piazza come Brindisi, non solo sportivamente ma anche umanamente. “È stato un periodo bellissimo per me quello trascorso a Brindisi – afferma Nicolai – tanto è vero che mi sento oramai fortemente legato alla città e ai brindisini. Il mio nuovo incarico mi porterà molto più vicino a casa e mi permetterà di adempiere al rinnovato impegno di docente presso l’Università degli Studi di Bologna. In ogni caso, ricorderò – conclude il direttore – con tanto piacere questa terra e nutrirò sempre una profonda stima per chi mi ha voluto nella famiglia dell’Enel Basket Brindisi”.
La società, nel ringraziare Renato Nicolai per la grande professionalità mostrata sinora, lo saluta caramente e gli augura ulteriori successi professionali che merita pienamente.