LECCE – Ufficiale, tanta qualità per il centrocampo: firma Armellino

Acquisito a titolo definitivo il centrocampista ex Matera. In carriera, Armellino ha militato anche nel Vico Equense, nel Sorrento, nella Reggina e nella Cremonese

armellino-marco tmw

Foto: Marco Armellino (©TMW)

Marco Armellino, centrocampista di qualità e di quantità, è l’ultimo colpo messo a segno dal ds del Lecce Mauro Meluso. L’ufficializzazione dell’acquisto del mediano ex Matera è stata comunicata poco fa dalla società di via Costadura.

Nato a Vico Equense (Napoli) nel 1989, dopo aver giocato per due stagioni nella squadra del suo paese in Serie D, Armellino esordisce in Prima Divisione col Sorrento (2010-11 e 2011-12, 42 presenze senza mai andare in gol). Poi passa alla Reggina (2011-12) in Serie B, collezionando dieci presenze e due reti. Rimane nello Stretto anche nella stagione 2012-13 (28 presenze, zero reti), prima di vestire la maglia della Cremonese (2013-14) giocando tutto il campionato e i playoff di Prima Divisione (27 presenze, tre reti), perdendo la semifinale contro il Sudtirol e raggiungendo la semifinale di Coppa Italia di Lega Pro. Nel 2014-15 ritorna a difendere i colori della Reggina in Prima Divisione, ottenendo una salvezza, dai playout, dopo aver vinto lo spareggio contro i “cugini” del Messina. Nel 2015-16 il Matera mette gli occhi su di lui e lo arruola a dirigere il proprio settore mediano. Con i lucani gioca, in due stagioni, 63 partite, playoff compresi, trovando per 13 volte la via della rete. Ottima la stagione sportiva 2016-17, chiusa con uno score di tutto rispetto: 32 presenze, nove gol.

Questo il comunicato dell’Us Lecce: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Armellino dal Matera Calcio. Il centrocampista campano classe ’89 nella sua carriera ha militato nel Sorrento, Reggina, Cremonese e Matera. Nella scorsa stagione con la maglia del Matera ha totalizzato 31 presenze, realizzando 9 reti in campionato”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • auteri-quotidianodelsud SERIE C – Matera, Auteri: “Il Lecce ha vinto grazie a una giocata singola, non gli siamo stati inferiori”

    Soddisfatto della prova della sua squadra e non certamente altrettanto per l’esito dell’incontro, l’allenatore del Matera, Gaetano Auteri, ha parlato ai microfoni della sala stampa del XXI Settembre per dire la sua e analizzare la sconfitta con il Lecce. Queste le parole del tecnico siciliano: “Sono contento della gara dei miei ragazzi, protagonisti di un’onesta partita…

  • matera-lecce-video VIDEO! MATERA-LECCE, gli highlights

    Tante emozioni nel match del sabato sera tra Matera e Lecce, concluso sul risultato di 0-1 (clicca QUI per la cronaca integrale). Le prodezze di Perucchini – specie quella su colpo di testa di Casoli – e il capolavoro da tre punti di Mancosu meritano di essere visti e rivisti. Di seguito le immagini in…

  • mancosu caputo LECCE – Mancosu: “Era una gara da tripla, il mio gol vale tantissimo”

    Nel dopogara di Matera-Lecce, a parlare tra i giallorossi sono stati il match-winner Marco Mancosu e Davide Riccardi, all’esordio assoluto con la maglia giallorossa e autore di una prova positiva. La mezzala sarda, al suo secondo centro in campionato, ha espresso tutta la sua gioia per l’importante marcatura: “Ho realizzato un grandissimo gol, tanto bello…

  • LECCE – L’orgoglio di Liverani: “Vinto soffrendo, da grande squadra. Il campionato non finisce certo oggi”

    Per lui in panchina, come per gli undici in campo, quella del XXI Settembre di Matera non è stata certo una passeggiata di salute. Alla fine dei giochi però Fabio Liverani ha potuto gioire dell’importantissima vittoria del suo Lecce, ora a +4 sulle inseguitrici. Nel dopogara mister Liverani ha così analizzato il match: “Gare del genere sono…

  • perucchini-coribello LECCE – Le pagelle: Mancosu disegna l’arcobaleno, Perucchini chiude la porta. Arrigoni mastino

    Le pagelle di Matera-Lecce LECCE Perucchini 8 – Divide equamente con Mancosu la palma di man of the match. La magia del compagno segue infatti due sue straordinarie prodezze che negano il gol a Casoli prima (con un colpo da campione vero) e Sernicola poi. Sul risultato c’è dunque ben impresso il suo marchio, che rifinisce…