LECCE – Ufficiale, tanta qualità per il centrocampo: firma Armellino

Acquisito a titolo definitivo il centrocampista ex Matera. In carriera, Armellino ha militato anche nel Vico Equense, nel Sorrento, nella Reggina e nella Cremonese

armellino-marco tmw

Foto: Marco Armellino (©TMW)

Marco Armellino, centrocampista di qualità e di quantità, è l’ultimo colpo messo a segno dal ds del Lecce Mauro Meluso. L’ufficializzazione dell’acquisto del mediano ex Matera è stata comunicata poco fa dalla società di via Costadura.

Nato a Vico Equense (Napoli) nel 1989, dopo aver giocato per due stagioni nella squadra del suo paese in Serie D, Armellino esordisce in Prima Divisione col Sorrento (2010-11 e 2011-12, 42 presenze senza mai andare in gol). Poi passa alla Reggina (2011-12) in Serie B, collezionando dieci presenze e due reti. Rimane nello Stretto anche nella stagione 2012-13 (28 presenze, zero reti), prima di vestire la maglia della Cremonese (2013-14) giocando tutto il campionato e i playoff di Prima Divisione (27 presenze, tre reti), perdendo la semifinale contro il Sudtirol e raggiungendo la semifinale di Coppa Italia di Lega Pro. Nel 2014-15 ritorna a difendere i colori della Reggina in Prima Divisione, ottenendo una salvezza, dai playout, dopo aver vinto lo spareggio contro i “cugini” del Messina. Nel 2015-16 il Matera mette gli occhi su di lui e lo arruola a dirigere il proprio settore mediano. Con i lucani gioca, in due stagioni, 63 partite, playoff compresi, trovando per 13 volte la via della rete. Ottima la stagione sportiva 2016-17, chiusa con uno score di tutto rispetto: 32 presenze, nove gol.

Questo il comunicato dell’Us Lecce: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Armellino dal Matera Calcio. Il centrocampista campano classe ’89 nella sua carriera ha militato nel Sorrento, Reggina, Cremonese e Matera. Nella scorsa stagione con la maglia del Matera ha totalizzato 31 presenze, realizzando 9 reti in campionato”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Le pagelle: centrocampo a mezzo servizio, si salva Costa Ferreira. Male Caturano

    Le pagelle di Livorno-Lecce LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi sapere come. Il Livorno si affaccia con il contagocce dalle sue parti, ma la difesa non riesce a proteggerlo a sufficienza. E così subisce tre schiaffi a cui non può opporsi, dimostrando la solita sicurezza nelle altre circostanze Ciancio 5 – Sfiora il gol…

  • LA CRONACA – Lecce sbadato e appagato, esordio amaro in Supercoppa. Il Livorno cala il tris

    Parte con una sconfitta per 3-1 sul campo del Livorno l’avventura del Lecce nella Supercoppa di Serie C. I giallorossi creano di più degli avversari, sprecando tantissimo e venendo puniti con tre reti in altrettante occasioni create dagli amaranto. A Liverani servirà ora battere il Padova di quattro reti nel prossimo turno per poter sperare…

  • livorno-lecce LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino Livorno, stadio “A. Picchi” sabato 19 maggio 2018, ore 20.30 Supercoppa Serie C 2017/18 – 2a giornata LIVORNO-LECCE 3-1 RETI: 4′ Morelli (LI), 18′ Murilo (LI), 22′ Di Piazza (LE), 56′ rig. Vantaggiato (LI) — FINALE — LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Morelli, Gonnelli, Borghese, Pirrello (70′ Lischi); Gemmi, Bruno (70′ Giandonato), Kabashi (76′ Casanova);…

  • LECCE – Probabili formazioni, esordio in Supercoppa con la migliore formazione possibile

    Primissima assoluta in Supercoppa di Serie C per il Lecce, che mai aveva partecipato prima a questa competizione istituita solo nel 2000. In serata, alle 20.30, i giallorossi scenderanno in campo all’Armando Picchi di Livorno per cercare di strappare un risultato positivo al fine di giocarsi poi il trofeo sabato prossimo con il Padova. Mister…

  • doumbia-abdou-lecce ph caputo SERIE C – Ha volato sulle ali di Doumbia dopo un campionato “alla Lecce”: il Livorno di Sottil

    Profumo di Serie B domani sera all’Armando Picchi di Livorno, dove i padroni di casa ospiteranno il Lecce nella seconda giornata di Supercoppa. Per i giallorossi di Fabio Liverani sarà l’esordio nella competizione con l’obiettivo di uscire indenni dall’Ardenza per potersi poi giocare il trofeo all’ultimo turno con il Padova, che all’esordio ha strapazzato per 5-1…