LECCE – Rizzo alla vigilia del ritiro: “Soddisfatto dal mercato, aspettiamo la ciliegina. Da domani si suderà”

Nel pomeriggio i giallorossi partiranno alla volta di Lorica, dove domattina inizieranno gli allenamenti di preparazione della nuova stagione

rizzo-robertino-lecce ss

Foto: Roberto Rizzo (©Salentosport.net)

In casa Lecce è ormai tutto pronto, dopo la due-giorni di test atletici e visite mediche, per dare ufficialmente il via alla preparazione atletica e tecnico-tattica della nuova stagione. Nel pomeriggio di oggi i giallorossi partiranno infatti alla volta di Lorica, sulla Sila, dove avrà sede il ritiro estivo. Ulteriori test, un’importante mole di lavoro fisico e i primi incontri amichevoli caratterizzeranno le prossime due settimane della squadra allenata da Roberto Rizzo. Proprio l’allenatore di San Cesario ha preso parola questa mattina, per fare il punto della situazione alla vigilia del primo allenamento in Calabria.

Le parole del tecnico sono state concentrate soprattutto su una prima valutazione del mercato condotto dal ds Meluso: “Non posso che ritenermi soddisfatto di quelle che sono state le operazioni di mercato condotte fino a questo momento dal mio club, tutte realizzate tenendo conto delle restrizioni legate agli “Over”. Grazie al grande lavoro dei dirigenti sono arrivati giocatori di qualità, con una serie di colpi che ci permettono di partire per il ritiro di Lorica con una squadra già ampiamente formata, composta dallo zoccolo duro dello scorso campionato nonché dai nuovi preziosi innesti. Il modulo che utilizzerò? Non ne ho parlato ai ragazzi, valuteremo più avanti. L’unica cosa che ho chiesto loro è una certa flessibilità, in modo da poter lavorare al meglio. La rosa è completa? Il nostro direttore sportivo è a Milano e soprattutto ha le competenze ideali per operare sul mercato, dunque se dovesse arrivare qualche altro giocatore si tratterebbe della ciliegina sulla torta. Sarà poi il campo, già a partire da domani a Lorica, a dirci se abbiamo lavorato bene”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati