LECCE – Probabili formazioni, scocca l’ora di Super Mario Pacilli. Con il Cosenza sarà turnover

Nella gara pomeridiana di Coppa mister Liverani darà spazio a chi ha giocato meno ultimamente, a partire dall'ala mancina finita fuori lista per ragioni tecniche e di mercato

Foto: Mario Pacilli (©Michel Caputo)

Tempo di Coppa Italia di Serie C per il Lecce di Fabio Liverani, che si prende una breve pausa infrasettimanale dalla preparazione del campionato (domenica giallorossi ospiti della Sicula Leonzio) per concentrarsi su una manifestazione che non vede la compagine salentina protagonista da troppo tempo. Alle 16.30 al Via del Mare sarà di scena il Cosenza di Piero Braglia, principale ex di turno.

Liverani non ha convocato gli acciaccati Lepore, Tabanelli e Tsonev, chiamando invece Mario Pacilli inutilizzabile in campionato e che avrà quindi una grande chance dal primo minuto. Sarà quindi ampio turnover, con gli inserimenti di elementi come Chironi, Megelaitis, Selasi e Dubickas chiamati a sfruttare al meglio l’occasione. Si rivedrà dall’inizio anche Caturano, e probabilmente anche Cosenza e uno tra Armellino e Mancosu.

Per quanto riguarda il Cosenza, Braglia alternerà titolari e qualche riserva per il suo 3-5-2. Davanti spazio al giovane Tutino e alla punta dal passato giallorosso Pierre-Alain Baclet.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Chironi, Gambardella, Cosenza, Riccardi, Legittimo, Armellino, Selasi, Megelaitis, Pacilli, Dubickas, Caturano

Cosenza (3-5-2): Zommers, Pasqualoni, Dermaku, Camigliano, Corsi, Bruccini, Loviso, Trovato, Ramos, Tutino, Baclet

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Le pagelle: centrocampo a mezzo servizio, si salva Costa Ferreira. Male Caturano

    Le pagelle di Livorno-Lecce LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi sapere come. Il Livorno si affaccia con il contagocce dalle sue parti, ma la difesa non riesce a proteggerlo a sufficienza. E così subisce tre schiaffi a cui non può opporsi, dimostrando la solita sicurezza nelle altre circostanze Ciancio 5 – Sfiora il gol…

  • LA CRONACA – Lecce sbadato e appagato, esordio amaro in Supercoppa. Il Livorno cala il tris

    Parte con una sconfitta per 3-1 sul campo del Livorno l’avventura del Lecce nella Supercoppa di Serie C. I giallorossi creano di più degli avversari, sprecando tantissimo e venendo puniti con tre reti in altrettante occasioni create dagli amaranto. A Liverani servirà ora battere il Padova di quattro reti nel prossimo turno per poter sperare…

  • livorno-lecce LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino Livorno, stadio “A. Picchi” sabato 19 maggio 2018, ore 20.30 Supercoppa Serie C 2017/18 – 2a giornata LIVORNO-LECCE 3-1 RETI: 4′ Morelli (LI), 18′ Murilo (LI), 22′ Di Piazza (LE), 56′ rig. Vantaggiato (LI) — FINALE — LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Morelli, Gonnelli, Borghese, Pirrello (70′ Lischi); Gemmi, Bruno (70′ Giandonato), Kabashi (76′ Casanova);…

  • LECCE – Probabili formazioni, esordio in Supercoppa con la migliore formazione possibile

    Primissima assoluta in Supercoppa di Serie C per il Lecce, che mai aveva partecipato prima a questa competizione istituita solo nel 2000. In serata, alle 20.30, i giallorossi scenderanno in campo all’Armando Picchi di Livorno per cercare di strappare un risultato positivo al fine di giocarsi poi il trofeo sabato prossimo con il Padova. Mister…

  • doumbia-abdou-lecce ph caputo SERIE C – Ha volato sulle ali di Doumbia dopo un campionato “alla Lecce”: il Livorno di Sottil

    Profumo di Serie B domani sera all’Armando Picchi di Livorno, dove i padroni di casa ospiteranno il Lecce nella seconda giornata di Supercoppa. Per i giallorossi di Fabio Liverani sarà l’esordio nella competizione con l’obiettivo di uscire indenni dall’Ardenza per potersi poi giocare il trofeo all’ultimo turno con il Padova, che all’esordio ha strapazzato per 5-1…