
Foto: Marco Armellino (©Michel Caputo)
Big match del quattordicesimo turno di campionato, Siracusa-Lecce dirà molto sullo stato di forma delle due squadre. Il De Simone sarà infatti teatro della sfida tra due squadra che nelle ultime uscite hanno dato segnali contrastanti pur senza mai abbandonare i primi piani della classifica del girone C.
In casa giallorossa, Liverani deve fare a meno dei nazionali Under 21 lituani Megelaitis e Dubickas, così come dell’acciaccato Marino. Confermati modulo (4-3-1-2) e dieci undicesimi della squadra che ha battuto la Casertana martedì, con l’avvicendamento tra Armellino e Costa Ferreira a centrocampo. Piccola percentuale di possibilità per Torromino, ma alla fine la scelta dovrebbe ricadere ancora su Caturano e Di Piazza come terminali offensivi.
Per il Siracusa Bianco punta su un 4-2-3-1 a trazione anteriore. L’unica punta sarà Scardina, appoggiato dal tridente dalle spiccate caratteristiche offensive Sandomenico-Catania-Mangiacasale.
***
PROBABILI FORMAZIONI:
Siracusa (4-2-3-1): Tomei, Daffara, Turati, Magnani, Liotti, Spinelli, Giordano, Sandomenico, Catania, Mangiacasale, Scardina
Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Pacilli, Di Piazza, Caturano