LECCE – Postpartita, Cosenza: “Tante chiacchiere su di noi, grande reazione”. Lepore: “Giocato da squadra”

Due dei tre autori del gol hanno parlato nel dopogara di Catanzaro

Foto: Francesco Cosenza (©Salentosport.net)

Tra i migliori in campo del match che ha visto il Lecce espugnare il campo del Catanzaro per 1-3, Francesco Cosenza e Franco Lepore hanno realizzato rispettivamente il terzo e il primo gol ospite. Della partita, ma non solo, hanno parlato nella sala stampa del Ceravolo.

Il difensore calabrese ha parlato della situazione vissuta in queste settimane, oltre che del match: “Su di noi si sono fatte tante chiacchiere, ma non dimentichiamo che stiamo seguendo un processo di crescita e che di conseguenza incontrare delle difficoltà è normale. Venivamo da un periodo non facile, con un allenatore che è andato via, e con tante critiche, alcune ingenerose, ricevute. In piazze come Lecce è normale andare incontro a certe situazioni, anche se personalmente preferisco essere più equilibrato. Ora siamo qui, ci siamo ripresi anche se non abbiamo fatto ancora nulla. Con il Catanzaro è stato tutto più semplice grazie al gol iniziale. Poi certo abbiamo mantenuto alta la concentrazione, nonostante l’ampio vantaggio. Lavoriamo per migliorarci, ed evitare magari di prendere gol come accaduto negli istanti finali del match”.

Il capitano giallorosso ha sottolineato l’importanza di alcuni dettami tattici impartiti dal neo allenatore leccese: “Quello di Catanzaro è sempre stato un campo difficile per noi, ma ero sicuro che stavolta avremmo fatto una grande gara. Non era facile ripartire e azzerare tutto con un nuovo tecnico, ma siamo stati bravi a mettere da parte le cose personali e ragionare più da squadra. Mister Liverani ci ha spiegato poche cose ma importanti nelle prime sedute, come giocare più verticale e accelerare più spesso. E’ stato bello fare gol, sia perché è stato importante sbloccarla subito ma anche perché sono potuto andare a salutare i nostri tifosi, che erano appena entrati”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-via-del-mare LECCE – Impianto d’illuminazione da adeguare, lontano dal Via del Mare le prime gare del prossimo campionato?

    La prima “grana” per il Lecce, in vista della prossima stagione di Serie B, potrebbe essere quella legata all’impianto d’illuminazione dello stadio “Via del Mare”, da potenziare per ottemperare ai criteri previsti dalla Lega cadetta in funzione delle riprese televisive. La notizia dell’inadeguatezza dell’impianto d’illuminazione è stata riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia nell’edizione cartacea di ieri….

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…