LECCE – Parla l’a.d. Adamo: “Stagione trionfale frutto del gran lavoro. Ora stadio, mercato e sponsor tecnico”

Il dirigente giallorosso fa i complimenti alla programmazione del suo club che ha dato in frutto la Serie B

adamo-alessandro

Foto: Alessandro Adamo

Intervenuto ai microfoni di 99° Minuto, programma di Studio 99 Radio realizzato con la collaborazione della nostra redazione, l’amministratore delegato del Lecce Alessandro Adamo ha fatto punto della situazione in questo periodo di transizione tra le passata e la futura stagione agonistica in casa giallorossa.

Adamo ha sottolineato come il salto in Serie B sia stato sudato e meritato dal suo club, autore di un progetto serio che ha dato i suoi primi frutti: “La promozione è il risultato di un processo molto lungo, avviato circa 30 mesi fa. Sapevamo tutti che il Lecce non era da Serie C, così come che non era un gioco da ragazzi, anzi c’è stato tanto da investire e da programmare, sia per ripianare situazioni pregresse sia per costruire il futuro. Già l’anno scorso avevamo fatto benissimo, trovandoci però di fronte un grande Foggia, poi quest’anno ci siamo superati allestendo una squadra e uno staff tecnico capace di prodursi in un percorso straordinario, di vincere meritatamente il campionato e di gettare basi ancor più importanti per il futuro”.

Ora è tempo di pensare al prossimo campionato: “Ci siamo riuniti già le settimane scorse per programmare l’immediato futuro. L’obiettivo primario è chiaro, ovvero stabilizzarci nella nuova categoria, salvarsi il prima possibile e acquisire esperienza, fare pratica perché siamo una società giovane. Sottolineo comunque che qualora anche l’anno prossimo dovessimo avere l’opportunità di arrivare a qualcosa in più di una semplice permanenza, non ci faremo trovare impreparati. Lo stadio? Necessita di un profondo restyling, almeno nei servizi primari. Noi non siamo proprietari ma concessionari, ciò non toglie che il nostro club è prontissimo a investire per venire incontro alle esigenze dei tifosi, e per questo siamo sensibilissimi a tale tema che è primario nel nostro progetto, assieme a quello riguardante l’allestimento della rosa con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi sopracitati attraverso il bel gioco. Gli intendimenti sono chiari da parte della società, e li ha trasmessi al direttore sportivo e al tecnico che a breve ci faranno le loro richieste, anche perché quest’anno il calciomercato sarà più breve del solito. Ci saranno a brevissimo novità ufficiali anche circa lo sponsor tecnico.

I meriti per quanto raccolto in questi mesi è merito del lavoro di una società che ha potuto contare sull’apporto di ogni suo componente, così come del supporto della tifoseria giallorossa: “Non posso fare dei nomi specifici circa i maggiori meriti per la promozione sia perché è stata il risultato di un gran lavoro da parte di tutti, sia perché farei dei torti qualora dimenticassi qualcuno, cosa ingiusta perché davvero tutte le componenti del club hanno fatto la loro parte. Per questo ringrazio tutti i dirigenti, il mister, il ds Meluso per tutti, e in particolare i tifosi, fondamentali con il loro apporto nel corso della stagione”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…

  • turchetta-tmw LECCE – Non solo Chiaretti, con il Cittadella trattativa anche per un difensore. Rientra Turchetta

    Sembra essere particolarmente fertile l’asse Lecce-Cittadella. Dopo quella per Lucas Chiaretti, i giallorossi intavolano un’altra importante trattativa con i granata, ovvero quella per Carlo Pelagatti, difensore centrale classe ’89 in grado anche di giocare come terzino su ambedue le fasce. Mentre tuttavia l’operazione per il brasiliano potrebbe essere in dirittura d’arrivo, tant’è che lo stesso…