LECCE – Ora è anche ufficiale: giallorossi-Rizzo, il matrimonio continua. Tecnico confermato

L'accordo era nell'aria da giorni, poco fa è arrivata la comunicazione del club di via Costadura

rizzo-robertino-salentosport

Foto: Roberto Rizzo (©Salentosport.net)

Dopo il rinvio degli scorsi giorni, il summit di oggi pomeriggio presso la sede del club ha portato alla tanto attesa fumata bianca: Roberto Rizzo è confermato come allenatore del Lecce. La notizia era nell’aria e mancava solo l’ufficialità del prolungamento di un matrimonio che da contratto si sarebbe dovuto interrompere in seguito alla mancata promozione, e che invece è stato rinnovato. Il bel gioco e l’entusiasmo riportato dal tecnico di San Cesario ha dunque convinto Sticchi Damiani e soci, che hanno optato su una guida leccese per dare continuità al progetto e dare il via alla costruzione della squadra.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club:

“L’U.S. Lecce comunica che mister Roberto Rizzo è stato confermato alla conduzione tecnica della prima squadra. Il tecnico giallorosso ha sottoscritto un accordo annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. E’ in corso di definizione la composizione dello staff che coadiuverà mister Rizzo nella gestione dell’area tecnica”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • arrigoni-caputo LECCE – Arrigoni, grinta in mezzo al campo: “Testa e impegno per restare lì in vetta”

    Il Lavoro settimanale del Lecce di Fabio Liverani è proseguito quest’oggi con una seduta di allenamento singola a Martignano. Il tecnico romano ha avuto tutti a disposizione a eccezione di Riccardi, che ieri aveva rimediato una botta al ginocchio destro. Torna invece a completa disposizione Tabanelli, che sarà dunque arruolabile in vista della Juve Stabia….

  • pallone-serie-c-live-risultati SERIE C – Il programma completo dalla 28ª alla 38ª giornata del girone C

    Con il Comunicato 139/DIV, la Lega di Serie C ha ufficializzato il programma delle gare che vanno dalla nona alla diciannovesima giornata di ritorno. Ecco quello che riguarda il girone C, nel dettaglio. 28a GIORNATA – 9a di ritorno (sabato 3 marzo 2018) Ore 14.30: Akragas-Lecce, Trapani-R. Fondi Ore 16.30: Catania-Siracusa, F. Andria-Reggina, Matera-Catanzaro, Monooli-Casertana,…

  • genchi-giuseppe-monopoli-ph giovanni mavilio SERIE C – Genchi riagguanta la seconda piazza: la classifica marcatori dopo 26 turni

    Pochi movimenti in vetta al termine della 26esima giornata di Serie C girone C. Passetto in avanti per Genchi (Monopoli), autore di una delle cinque reti della sua squadra alla vicecapolista Catania. Al comando sempre Saraniti (2 col Lecce, 9 con la Virtus Francavilla); a otto reti i suoi compagni di reparto Caturano e Di…

  • LECCE – Rientro in campo con la Juve Stabia nel mirino. Cosenza: “Siamo maturi e vogliamo vincere”

    Fresco del lunedì di riposo e carico dopo un week-end positivo che lo ha portato a +7 dal Catania, il Lecce di Fabio Liverani è tornato oggi ad allenarsi per preparare la prossima gara in programma domenica alle 16.30 con la Juve Stabia. Nella seduta incentrata in particolare sul piano fisico e atletico ha ripreso…

  • maccarrone-giordano-magri-antonio-virtus-francavilla SERIE C – Le decisioni del Giudice sportivo dopo la 26ª giornata

    Queste le decisioni del Giudice sportivo di Serie C dopo le gare della ventiseiesima giornata nel girone C. CALCIATORI – Quattro giornate per De Giorgi (Catanzaro, “per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo; dopo la notifica del provvedimento di espulsione rivolgeva all’arbitro una frase offensiva”); due giornate per Branduani (Juve Stabia), Lazzari…