LECCE – Liverani tiene alta la guardia: “Tutti vogliono fermare la capolista, non dobbiamo distrarci”. I convocati

Il tecnico giallorosso non sottovaluta la Juve Stabia, che giudica squadra di qualità e con voglia di rivalsa

Liverani

Vigilia di campionato per il Lecce, che domani pomeriggio tornerà a giocare al Via del Mare dove ospiterà la Juve Stabia. Un match importante per i giallorossi che hanno l’occasione di allungare in vetta, ma mister Fabio Liverani predica calma ed attenzione, come da dichiarazioni rilasciate in sala stampa.

Per il tecnico i suoi si troveranno infatti di fronte una squadra iper-motivata: “Sappiamo che il campionato è lungo, e anche che di conseguenza il nostro primo obiettivo è domani, in cui cercheremo il risultato attraverso la prestazione. Ospiteremo una Juve Stabia che è squadra con qualità, ferita e difficile da affrontare. Noi giocheremo per vincere perché questi tre punti ci servono, e al contempo sappiamo che per farlo dobbiamo dare il massimo e non risparmiarci. Non dimentichiamo che chiunque viene da noi è super motivato, perché tutti vogliono fermare la capolista, per questo dobbiamo restare concentrati sul nostro spartito.

Su assenze e recuperi ha aggiunto: “Manca solo Riccardi, che ha preso una botta. In compenso abbiamo recuperato Tsonev e Tabanelli, dunque siamo quasi al completo. Dal punto di vista del morale non potrebbe andare meglio di così, e anche fisicamente siamo quasi al top. Credo invece che possiamo crescere dal punto di vista tecnico, quindi c’è materiale per migliorarci”.

Vista l’ampia scelta a disposizione, mister Liverani si sta prendendo ancora qualche ora per decidere chi mandare in campo dal primo minuto: “Ho un paio di dubbi di formazione, dipende da che tipo di partita vorremo fare. Non ho segreti, in settimana preparo una serie di situazioni, anche in caso di svantaggio, dunque chi schierare dall’inizio dipende anche da queste valutazioni. Selasi? Piano piano sta entrando nell’ottica tattica e fisica di questo campionato”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Vicino

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Marino, Di Matteo, Valeri, Legittimo

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Lepore, Arrigoni, Tsonev, Megelaitis, Tabanelli, Selasi

ATTACCANTI: Di Piazza, Caturano, Torromino, Dubickas, Persano, Saraniti

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-via-del-mare LECCE – Impianto d’illuminazione da adeguare, lontano dal Via del Mare le prime gare del prossimo campionato?

    La prima “grana” per il Lecce, in vista della prossima stagione di Serie B, potrebbe essere quella legata all’impianto d’illuminazione dello stadio “Via del Mare”, da potenziare per ottemperare ai criteri previsti dalla Lega cadetta in funzione delle riprese televisive. La notizia dell’inadeguatezza dell’impianto d’illuminazione è stata riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia nell’edizione cartacea di ieri….

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…

Lascia un commento