LECCE – Liverani non ha dubbi: “Scenderemo in campo per vincere. Cosenza tra le migliori”. I convocati

Il tecnico giallorosso alla vigilia di Coppa: "Chi gioca domani potrà tranquillamente farlo anche domenica in campionato"

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Il lavoro dei giallorossi in questa settimana atipica, vista la concomitanza dell’anticipo del venerdì e della gara infrasettimanale, è andato avanti con la rifinitura odierna in vista della gara valida per i Quarti di Coppa Italia Serie C che vedranno il Lecce ospitare il Cosenza. Come ogni vigilia di match-day che si rispetti, è toccato a mister Fabio Liverani presentarsi in conferenza stampa.

Il tecnico romano ha detto chiaramente che la sua squadra non ha alcuna intenzione di sottovalutare l’impegno: “Siamo attesi da una sfida importante, perché è una quarto di finale e perché giocheremo in casa contro una squadra tra le più in forma in questo girone di ritorno. Il Cosenza si è rinforzato parecchio a gennaio, ed ora sta migliorando la propria classifica arrivando a giocarsela con le migliori. Con i rossblù scenderà in campo una formazione competitiva al fine di vincere la partita, e chi ne farà parte potrà tranquillamente giocare anche domenica prossima in campionato. Gli ultimi dieci minuti a Bisceglie abbiamo sofferto? Dobbiamo migliorare nella gestione di alcuni momenti delle partite, nel tenere palla, far salire la difesa e gestire la palla con personalità sia tecnica che mentale”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Vicino

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Marino, Riccardi, Di Matteo, Valeri, Legittimo

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Arrigoni, Megelaitis, Selasi

ATTACCANTI: Di Piazza, Caturano, Torromino, Pacilli, Dubickas, Persano, Saraniti

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • sticchi-damiani-saverio-leccenews24 LECCE – Sticchi Damiani: “Realizzato un capolavoro, sabato dovrà essere una festa…”

    Il Lecce, probabilmente, non riuscirà a conquistare la Supercoppa, complice la sconfitta rimediata a Livorno e l’enorme differenza reti che, pur superando i giallorossi di Liverani il Padova, sorride ai biancoscudati. Ma il presidente Saverio Sticchi Damiani, a prescindere dall’aspetto sportivo, vuole che l’ultima gara dell’anno, in casa, si trasformi in un momento di gioia….

  • LECCE – Le pagelle: centrocampo a mezzo servizio, si salva Costa Ferreira. Male Caturano

    Le pagelle di Livorno-Lecce LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi sapere come. Il Livorno si affaccia con il contagocce dalle sue parti, ma la difesa non riesce a proteggerlo a sufficienza. E così subisce tre schiaffi a cui non può opporsi, dimostrando la solita sicurezza nelle altre circostanze Ciancio 5 – Sfiora il gol…

  • LA CRONACA – Lecce sbadato e appagato, esordio amaro in Supercoppa. Il Livorno cala il tris

    Parte con una sconfitta per 3-1 sul campo del Livorno l’avventura del Lecce nella Supercoppa di Serie C. I giallorossi creano di più degli avversari, sprecando tantissimo e venendo puniti con tre reti in altrettante occasioni create dagli amaranto. A Liverani servirà ora battere il Padova di quattro reti nel prossimo turno per poter sperare…

  • livorno-lecce LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino Livorno, stadio “A. Picchi” sabato 19 maggio 2018, ore 20.30 Supercoppa Serie C 2017/18 – 2a giornata LIVORNO-LECCE 3-1 RETI: 4′ Morelli (LI), 18′ Murilo (LI), 22′ Di Piazza (LE), 56′ rig. Vantaggiato (LI) — FINALE — LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Morelli, Gonnelli, Borghese, Pirrello (70′ Lischi); Gemmi, Bruno (70′ Giandonato), Kabashi (76′ Casanova);…

  • LECCE – Probabili formazioni, esordio in Supercoppa con la migliore formazione possibile

    Primissima assoluta in Supercoppa di Serie C per il Lecce, che mai aveva partecipato prima a questa competizione istituita solo nel 2000. In serata, alle 20.30, i giallorossi scenderanno in campo all’Armando Picchi di Livorno per cercare di strappare un risultato positivo al fine di giocarsi poi il trofeo sabato prossimo con il Padova. Mister…