LECCE – Liverani è già carico: “Oggi grande segnale. Col Catania voglio uno stadio da Serie A”

L'allenatore giallorosso si gode vittoria e ottima prestazione con il Matera, ma il suo pensiero è già, ovviamente, alla supersfida di domenica prossima

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

Nel dopogara di Lecce-Matera ha parlato ai giornalisti Fabio Liverani, espulso nel finale della gara dominata dai suoi ragazzi e per cui ha espresso grandissima soddisfazione, soprattutto perché dopo la sosta.

Liverani ha apprezzato i segnali che la squadra gli ha dato nel match di Coppa: “Ho trovato le risposte che cercavo dopo la pausa, in termini di concentrazione e attenzione. Avevo bisogno di verificarlo anche se non avevo dubbi, ed infatti sono soddisfatto visto quello che si è visto in campo. I ragazzi sono eccezionali, ed oggi soprattutto gli ‘under’ mi hanno dato un grande segnale di prontezza. In questo campionato è importante. Peccato per l’infortunio a Costa Ferreira, ma è solo una botta, nulla di grave”.

La testa è già al Catania: “Ora ci godiamo brevemente questa vittoria, i ragazzi avranno un giorno libero e poi sotto con la preparazione del Catania, squadra fortissima ma con qualche punto debole. Lavoreremo di arrivarci al meglio consapevoli che è una gara importante, non decisiva. Spero di trovare uno stadio da Serie A, e non ho dubbi a riguardo. Se avrò qualche giocatore in più in vista del Catania? Legittimo è in dirittura d’arrivo, per il resto attualmente solo rumors di mercato”.

Il tecnico ci ha tenuto a spiegare l’episodio della sua espulsione: “C’è stata un’incomprensione, io ho solo detto ‘no’, lui deve aver capito qualcos’altro e mi ha cacciato. Poi però ci siamo chiariti, quindi è tutto ok”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • sticchi-damiani-saverio-leccenews24 LECCE – Sticchi Damiani: “Realizzato un capolavoro, sabato dovrà essere una festa…”

    Il Lecce, probabilmente, non riuscirà a conquistare la Supercoppa, complice la sconfitta rimediata a Livorno e l’enorme differenza reti che, pur superando i giallorossi di Liverani il Padova, sorride ai biancoscudati. Ma il presidente Saverio Sticchi Damiani, a prescindere dall’aspetto sportivo, vuole che l’ultima gara dell’anno, in casa, si trasformi in un momento di gioia….

  • LECCE – Le pagelle: centrocampo a mezzo servizio, si salva Costa Ferreira. Male Caturano

    Le pagelle di Livorno-Lecce LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi sapere come. Il Livorno si affaccia con il contagocce dalle sue parti, ma la difesa non riesce a proteggerlo a sufficienza. E così subisce tre schiaffi a cui non può opporsi, dimostrando la solita sicurezza nelle altre circostanze Ciancio 5 – Sfiora il gol…

  • LA CRONACA – Lecce sbadato e appagato, esordio amaro in Supercoppa. Il Livorno cala il tris

    Parte con una sconfitta per 3-1 sul campo del Livorno l’avventura del Lecce nella Supercoppa di Serie C. I giallorossi creano di più degli avversari, sprecando tantissimo e venendo puniti con tre reti in altrettante occasioni create dagli amaranto. A Liverani servirà ora battere il Padova di quattro reti nel prossimo turno per poter sperare…

  • livorno-lecce LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino Livorno, stadio “A. Picchi” sabato 19 maggio 2018, ore 20.30 Supercoppa Serie C 2017/18 – 2a giornata LIVORNO-LECCE 3-1 RETI: 4′ Morelli (LI), 18′ Murilo (LI), 22′ Di Piazza (LE), 56′ rig. Vantaggiato (LI) — FINALE — LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Morelli, Gonnelli, Borghese, Pirrello (70′ Lischi); Gemmi, Bruno (70′ Giandonato), Kabashi (76′ Casanova);…

  • LECCE – Probabili formazioni, esordio in Supercoppa con la migliore formazione possibile

    Primissima assoluta in Supercoppa di Serie C per il Lecce, che mai aveva partecipato prima a questa competizione istituita solo nel 2000. In serata, alle 20.30, i giallorossi scenderanno in campo all’Armando Picchi di Livorno per cercare di strappare un risultato positivo al fine di giocarsi poi il trofeo sabato prossimo con il Padova. Mister…