LECCE – Nuovo tecnico, ore di fermento: tanti nomi in lizza. Intanto squadra a Maragliulo

Da Toscano a Roselli, passando da Pancaro e Dionigi, ma non sono escluse sorprese. Intanto l'ex allenatore del Nardò dirige l'allenamento pomeridiano

domenico-toscano_sportavellino

Foto: D. Toscano (©SportAvellino.it)

Sono ore decisive queste per il futuro del Lecce. Da ieri la carica di allenatore giallorosso è vacante in seguito alle clamorose ed inattese dimissioni di Roberto Rizzo, che non ha retto le pressioni e le critiche della piazza in seguito alla cocente sconfitta di Catania. Una scelta che ha scioccato e spiazzato la dirigenza di Via Costadura, ora alle prese con una decisione, quella del nuovo tecnico, che potrebbe dare una sterzata positiva o compromettere la stagione.

I vertici leccesi sanno di non poter sbagliare più e per questo non stanno forzando eccessivamente i tempi, ma in contemporanea sono consapevoli dell’imminenza del prossimo impegno di campionato con il Rende e della necessità di sbrogliare il prima possibile questo nodo contorto che si è venuto inaspettatamente a creare. Ecco che tra la nottata e la mattina di oggi sono stati contattati diversi profili, al fine di valutare quello migliore a cui presentare l’offerta concreta. Il podio dei papabili registra le presenze di Domenico Toscano, probabilmente il favorito al momento e già vicinissimo due estati fa ad approdare nel Salento, Giorgio Roselli, che Meluso conosce benissimo per averci lavorato assieme a Cosenza, il solito Fabio Brini, in diverse occasioni accostato al club giallorosso. La lista, però, non si ferma qui: dall’ipotesi del ritorno di Braglia a Dionigi, dall’ex Fidelis Andria Favarin al più titolato Torrente, fino all’ex Catania e Juve Stabia Beppe Pancaro, non sono da escludersi sorprese. Intanto l’allenamento pomeridiano sarà diretto da Primo Maragliulo (ex Nardò), coadiuvato da Alessandro Morello.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • liverani-caputo LECCE – La “prima volta” di Liverani: “E’ stata solo una gara storta, noi sempre nella loro area”

    Visibilmente amareggiato per la sua prima sconfitta in campionato sulla panchina del Lecce, il tecnico giallorosso Fabio Liverani ha parlato in sala stampa della sconfitta, sorprendente e tutto sommato immeritata (almeno nelle occasioni avute, non nell’atteggiamento), subita dai suoi al cospetto di una non certo imbattibile Juve Stabia. L’allenatore romano ha così commentato le possibili…

  • LA CRONACA – Il Lecce spreca tutto e si butta via con la Juve Stabia. Primo ko per Liverani

    Arriva il primo ko in campionato della gestione Liverani per il Lecce, sconfitto 0-1 tra le mura amiche (è anche la prima sconfitta casalinga dei giallorossi) dalla Juve Stabia al termine di una partita stregata. Un possesso palla pressoché esclusivo e un’importante somma di palle gol sommate non sono bastate ai salentini, protagonisti di un…

  • lecce-juve-stabia-live LIVE! LECCE-JUVE STABIA, il tabellino

    LIVE! LECCE-JUVE STABIA, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” Domenica 25 febbraio 2018, ore 16.30 Serie C girone C 2017/18 – 27esima giornata LECCE-JUVE STABIA 0-1 RETI: 71′ Mastalli — FINALE — LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino (81′ Dubickas), Di Matteo; Armellino (81′ Caturano), Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira (60′ Tabanelli); Saraniti, Di Piazza (65′ Torromino). A…

  • pallone-serie-c-live-risultati SERIE C – Risultati 27ª giornata girone C, classifica e prossimo turno

    SERIE C – Risultati 27ª giornata, classifica e prossimo turno  in collaborazione con calciowebpuglia.it

  • di piazza mcaputo LECCE – Probabili formazioni, con la Juve Stabia tante conferme e un dubbio in attacco

    Alle 16.30 Lecce e Juve Stabia scenderanno sul manto erboso del Via del Mare per darsi battaglia in occasione del ventisettesimo turno di campionato nel girone C. I tecnici Liverani e Caserta stanno allestendo gli ultimi dettagli di un match che si preannuncia combattuto. In casa Lecce sono recuperati Tsonev e Tabanelli, con Riccardi invece non…