Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – La ricetta di Memushaj: “È fondamentale l’atteggiamento. La concorrenza non mi spaventa…”

Viene soprannominato il Pirlo della Lega Pro e, stando alle prime uscite in giallorosso, il paragone non è affatto forzato. Fondendo tanta sostanza ad un'ottima qualità, Ledian Memushaj si è subito rivelato tassello imprescindibile del Lecce di Lerda.

Proprio il centrocampista albanese ha parlato nella conferenza odierna, dicendosi soddisfatto per quanto fatto sinora: “Bisogna continuare su questa strada – queste le parole riportate dal sito ufficiale giallorosso -, dando il massimo. A Cuneo è andata bene, era una gara difficile su un campo tosto, però siamo riusciti a fare una grande gara e a vincere, che era la cosa più importante. Se sono riuscito a fare bene in queste prime uscite il merito è dei miei compagni che mi hanno messo nelle condizione di poterlo fare" .

Per Memushaj il modulo con cui si affronta l'avversario non è tanto importante quanto "l'atteggiamento che si mette in campo". Fondamentale è, poi, entrare in sintonia con i propri compagni, specie quelli di reparto. "Con Giacomazzi mi trovo benissimo, per lui parla il suo curriculum e sarebbe impossibile non trovarsi bene con lui. Nell’ultimo giorno di calciomercato sono arrivati due nuovi centrocampisti, Zappacosta e De Rose. Con il loro arrivo il reparto di centrocampo si è completato e la concorrenza non mi spaventa, anzi fa bene".

"Domenica prossima affronteremo in casa il San Marino – chiosa Memushaj – non ci ho mai giocato contro, di sicuro non dovremo sottovalutare l’impegno.”