LECCE – Ciao neve, giallorossi finalmente in campo. Ma ecco la grana-Torromino

Per l'attaccante ex Crotone l'assenza è destinata ad allungarsi ancora

torromino caputo

Foto: Giuseppe Torromino (@Michel Caputo)

Dopo due giorni passati tra palestra, piscina e pista di atletica a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno reso impossibile allenarsi sull’erba innevata e ghiacciata, oggi il Lecce ha potuto finalmente sfruttare il terreno del Via del Mare. I giallorossi, infatti, dopo essersi allenati ancora in palestra in mattinata, oggi pomeriggio hanno potuto svolgere una seduta tattica sotto l’attenta guida di mister Padalino, che ha concluso la sessione con una partitella a ranghi completi.

Unico assente in campo Giuseppe Torromino, le cui condizioni stanno preoccupando più del previsto, tanto da costringere la società a diramare un comunicato ufficiale, che riportiamo integralmente di seguito, in cui si fa chiarezza sulla sua situazione: “Il Dott. Giuseppe Congedo, responsabile sanitario, ha fatto il punto della situazione su Giuseppe Torromino. Il sanitario giallorosso ha sottolineato come Torromino abbia riportato nel corso della gara con il Matera un forte trauma contusivo al ginocchio destro, che ha determinato una tendinopatia inserzionale femoro-rotulea post traumatica. Da quel momento il calciatore ha iniziato un percorso di terapie mediche, fisioterapiche e riabilitative. Torromino si è sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso che hanno confermato la diagnosi precedentemente effettuata. Il calciatore, d’intesa con la società si è sottoposto, anche, a visita specialistica dal consulente di fiducia del club, Prof. Cerulli, che ha confermato diagnosi e terapia in atto. Il percorso terapeutico-riabilitativo intrapreso prevede ulteriori 15 giorni di lavoro differenziato.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • liverani-caputo LECCE – La “prima volta” di Liverani: “E’ stata solo una gara storta, noi sempre nella loro area”

    Visibilmente amareggiato per la sua prima sconfitta in campionato sulla panchina del Lecce, il tecnico giallorosso Fabio Liverani ha parlato in sala stampa della sconfitta, sorprendente e tutto sommato immeritata (almeno nelle occasioni avute, non nell’atteggiamento), subita dai suoi al cospetto di una non certo imbattibile Juve Stabia. L’allenatore romano ha così commentato le possibili…

  • LA CRONACA – Il Lecce spreca tutto e si butta via con la Juve Stabia. Primo ko per Liverani

    Arriva il primo ko in campionato della gestione Liverani per il Lecce, sconfitto 0-1 tra le mura amiche (è anche la prima sconfitta casalinga dei giallorossi) dalla Juve Stabia al termine di una partita stregata. Un possesso palla pressoché esclusivo e un’importante somma di palle gol sommate non sono bastate ai salentini, protagonisti di un…

  • lecce-juve-stabia-live LIVE! LECCE-JUVE STABIA, il tabellino

    LIVE! LECCE-JUVE STABIA, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” Domenica 25 febbraio 2018, ore 16.30 Serie C girone C 2017/18 – 27esima giornata LECCE-JUVE STABIA 0-1 RETI: 71′ Mastalli — FINALE — LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino (81′ Dubickas), Di Matteo; Armellino (81′ Caturano), Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira (60′ Tabanelli); Saraniti, Di Piazza (65′ Torromino). A…

  • pallone-serie-c-live-risultati SERIE C – Risultati 27ª giornata girone C, classifica e prossimo turno

    SERIE C – Risultati 27ª giornata, classifica e prossimo turno  in collaborazione con calciowebpuglia.it

  • di piazza mcaputo LECCE – Probabili formazioni, con la Juve Stabia tante conferme e un dubbio in attacco

    Alle 16.30 Lecce e Juve Stabia scenderanno sul manto erboso del Via del Mare per darsi battaglia in occasione del ventisettesimo turno di campionato nel girone C. I tecnici Liverani e Caserta stanno allestendo gli ultimi dettagli di un match che si preannuncia combattuto. In casa Lecce sono recuperati Tsonev e Tabanelli, con Riccardi invece non…