Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LA PARTITA – Lecce di prepotenza, espugnata Terni nei supplementari. Ora il Parma di Cassano

Vittoria di cuore del Lecce di Moriero che espugna il “Liberati” di Terni dopo una gara sofferta e ricca di emozioni, conclusasi 2-4 per i salentini al termine dei supplementari. Nel terzo turno di Tim Cup i giallorossi se la vedranno quindi con il Parma di Cassano, al “Tardini”, sabato 17 agosto.

Dopo appena tre minuti di gioco, il Lecce passa in vantaggio: Bogliacino serve in profondità Zigoni, che a tu per tu con Brignoli dimostra grande freddezza segnando la sua prima marcatura in giallorosso. Per tutto il primo tempo il Lecce si chiude e si difende bene nonostante il forcing dei rossoverdi, che impegnano un ottimo Perucchini soprattutto con Antenucci al 19′ e con Viola al 23′.

Ad inizio ripresa Ternana in dieci: Meccariello interviene in maniera violenta su un Miccoli lanciato a rete e si guadagna gli spogliatoi. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa trovano il pareggio al 18′ con Farkas, abile ad insaccare di testa su azione d’angolo. Dopo tre minuti ristabilita la parità numerica: espulso Bencivenga per somma di ammonizioni. E alla mezz’ora allontanato dal terreno di gioco anche il tecnico ternano Toscano per proteste. Un minuto più tardi Lecce in vantaggio nuovamente con Zigoni, che insacca assistito ancora da Bogliacino. Ma i rossoverdi non si arrendono, insistono, e al 49′ agguantano il pareggio con Ferronetti, che insacca su calcio d’angolo costringendo il Lecce ai supplementari.

Al 7′ minuto del primo tempo supplementare i salentini si riportano avanti con Salvi con un tiro dai trenta metri. Dopo il nuovo vantaggio giallorosso, la Ternana rimane in otto, per le espulsioni di Alfageme prima e Nolè poi. Al 13′ minuto del secondo tempo supplementare il gol che chiude il match: Bellazzini in contropiede insacca, chiudendo partita e qualificazione.

***

Terni, Stadio Libero Liberati
domenica 11/08/2013, ore 20:45
Tim Cup 2013/14 – Secondo Turno Eliminatorio

TERNANA-LECCE 2-4 dts (2-2)
RETI: 3’pt e 31’st Zigoni (L), 18’st Farkas (T), 49’st Ferronetti (T), 7’pts Salvi (L), 13’sts Bellazzini (L)

TERNANA: Brignoli, Ferronetti, Meccariello, Farkas, Alfageme, Bernardi (1’st Nolè), Viola, Maiello, Zito (47’st Russini); Antenucci, Litteri (24’st Ceravolo). In panchina: Sala, Fazio, Lauro, Botta, Carcuro, Ferrari, Taurino. Allenatore: Toscano.

LECCE: Perucchini, Bencivenga, Vinetot, Diniz (38’pt Falcone), Rullo, Bellazzini, Salvi, Bogliacino, Nunzella, Miccoli (42’st Tundo, 12’sts Luperto), Zigoni. In panchina: Petrachi, Palumbo, Rosafio, Guadalupi, Bozzi. Allenatore: Moriero.

ARBITRO: Gavillucci di Latina (Bagnoli-Pentangelo).

NOTE: Al 30’st allontanato dal terreno di gioco il tecnico Toscano (T) per proteste. Spettatori: 4000 circa. Ammoniti: Viola (T), Bencivenga (L), Bogliacino (L). Espulsi: Meccariello (T), Bencivenga (L), Alfageme (T), Nolè (T). Recupero: 2’pt, 5’st.