LECCE – Di Piazza, parola di bomber: “Darò tutto me stesso per questa maglia. E che coppia con Caturano”

L'attaccante proveniente dal Foggia: "Non serve fare proclami e promesse, ma impegnarsi al massimo in allenamento e in partita"

dipiazza-matteo

Foto: Matteo Di Piazza

Prima mattinata di allenamento per il nuovo Lecce targato Robertino Rizzo, che questa mattina a Lorica ha dato il via ufficiale alla preparazione precampionato. Sotto il caldo solo della Calabria il gruppo ha lavorato sodo, gruppo di cui fa parte anche il neo arrivato Matteo Di Piazza, il primo a parlare alla stampa in sede di ritiro.

Di Piazza ha espresso tutta la sua emozione di vestire la maglia giallorossa, e soprattutto i buoni propositi in vista della nuova stagione: “Sono entusiasta della mia nuova avventura iniziata ieri pomeriggio. Lecce è una piazza eccezionale, che ha una grande storia, e spero di portare questi colori in alto. Nella mia esperienza a Foggia sono arrivato con un ruolo, quello di punta centrale, mentre dopo sono stato utilizzato da esterno e i risultati sono comunque arrivati. Sono un tipo di attaccante a cui piace andare in profondità per dare metri alla squadra, ma in generale mi metto a piena disposizione del mister. Caturano? Con Sasà possiamo essere una grande coppia. A me piace come giocatore, lo scorso anno ha fatto molto bene e poi non dimentichiamo Torromino, grande giocatore. Di promesse e proclami possono farsene tanti, ma alla fine quello che conta sono i fatti e quello che posso assicurare in questo momento è che farò di tutto, in allenamento e in partita per onorare questa maglia.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati