LECCE – Il diktat di Liverani: “Battere il Fondi e per le inseguitrici sarà sempre peggio”. I convocati

L'allenatore giallorosso ha presentato il match con i rossoblù laziali. Pacilli torna arruolabile dopo oltre quattro mesi

Liverani

Foto: Fabio Liverani (©Salentosport.net)

La settimana di preparazione del Lecce si è conclusa stamani con la rifinitura della vigilia nel corso della quale Fabio Liverani ha approntato tutti i dettagli in vista del match di domani pomeriggio con il Racing Fondi. Dopo la sessione mattutina, il tecnico romano è tornato a parlare nel prepartita dopo la “pausa” dello scorso week-end, presentando il match.

Il campionato è giunto alla sua fase-clou, e il Lecce è tornato padrone del proprio destino: “Ancora una volta dipenderà tutto da noi, e sappiamo che vincendole tutte saremo primi. Le gare a disposizione diminuiscono, e per chi insegue è logico che sia sempre peggio. In ogni caso domani dovremo pensare a vincere senza farci prendere dall’angoscia di doverlo fare, perché abbiamo le qualità e le possibilità per riuscirci”.

Sulla vicenda Torromino-Pacilli mister Liverani ha commentato: “A gennaio fu fatta una scelta, dettata dalle regole, ma Mario in questo periodo si è sempre allenato con la squadra ed ora è un’arma in più per noi. Questa situazione è la testimonianza che il gruppo è di grandissimo livello, cosa che ho sempre sottolineato. Siamo uniti e forti e vogliamo raggiungere l’obiettivo finale che è comune a tutti”.

La condizione fisica non preoccupa il tecnico: “Credo che sia ottima, al pari di quella mentale. Ho visto una settimana di lavoro molto positiva e sono sicuro che domani riusciremo ad una grande prova davanti al nostro pubblico”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Centonze

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Marino, Di Matteo, Valeri, Legittimo

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Lepore, Arrigoni, Tsonev, Megelaitis, Tabanelli, Selasi

ATTACCANTI: Di Piazza, Caturano, Pacilli, Dubickas, Persano, Saraniti

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati