LECCE – Costa Ferreira rientra in gruppo. Arrigoni: “Vogliamo continuare a vincere. E sui troppi gol subiti…”

In gruppo anche Megelaitis e Dubickas, reduci dall'impegno con l'Under 21 lituana. Drudi lavora a parte

Foto: Pedro Miguel Costa Ferreira (©Michel Caputo)

Penultima seduta di allenamento settimanale per il Lecce di Fabio Liverani, che domattina svolgerà la rifinitura antecedente il match di sabato con l’Akragas. Buone nuove arrivano dalle condizioni di Pedro Miguel Costa Ferreira, il quale ha recuperato gli acciacchi post-Sicula Leonzio e, assieme ai rientranti Megelaitis e Dubickas, si è aggregato al gruppo. Con gli agrigentini l’unico assente dovrebbe a questo punto essere Drudi, ma per esserne certi bisognerà attendere la lista dei convocati domani.

Nel frattempo, ha parlato ai giornalisti il centrocampista Andrea Arrigoni, che ha così commentato l’ottimo momento che la squadra sta vivendo dopo l’arrivo di Liverani: “Le quattro vittorie di fila successive all’arrivo del mister, sommate a quella del Rende, ci dicono che stiamo facendo bene. Vogliamo continuare su questa strada per incrementare l’entusiasmo e la convinzione in noi stessi. Riguardo il mio ruolo, con il passaggio da mister Rizzo a mister Liverani è cambiato poco o nulla, e l’unica vera differenza a livello tattico si è registrata in attacco. I gol subiti? E’ un discorso che riguarda tutti e non solo la difesa, e lo stesso vale quando si mette a segno una rete. Stiamo, comunque, lavorando tanto per sistemare ogni più piccolo dettaglio. Nella gestione della partita in alcuni frangenti, specialmente quando siamo in vantaggio, dobbiamo migliorare, in particolare nella gestione della palla che eviterebbe il registrarsi di un incremento nella fiducia degli avversari”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-via-del-mare LECCE – Impianto d’illuminazione da adeguare, lontano dal Via del Mare le prime gare del prossimo campionato?

    La prima “grana” per il Lecce, in vista della prossima stagione di Serie B, potrebbe essere quella legata all’impianto d’illuminazione dello stadio “Via del Mare”, da potenziare per ottemperare ai criteri previsti dalla Lega cadetta in funzione delle riprese televisive. La notizia dell’inadeguatezza dell’impianto d’illuminazione è stata riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia nell’edizione cartacea di ieri….

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…