LECCE – Cosenza, parole da leader: “Il nostro top player è l’unione del gruppo. Siamo pronti per ripartire”

Il difensore giallorosso si prepara alle sfide con Matera e Catania dopo le settimane di pausa

cosenza-francesco-caputo

Foto: Francesco Cosenza (©Salentosport.net)

Riposato dopo le fatiche di dicembre, ma sempre più carico con l’obiettivo di essere un gladiatore al centro della difesa al servizio dei suoi compagni, Francesco Cosenza, tra i migliori del Lecce sino ad oggi, è pronto a scendere nuovamente in campo e lottare per i colori giallorossi. E’ stato lo stesso calciatore calabrese a parlarne ai giornalisti stamattina: “In questo periodo di vacanza, da professionisti, siamo rimasti sul pezzo, staccando certo un po’ mentalmente restando sempre in forma. La nostra testa ora è subito testa al Matera, e poi sarà al Catania. Ben venga la gara di domenica prossima che ci permetterà di riprendere il ritmo partita in vista della ripresa del campionato. Sarà un match importante, contro una squadra, quella di Auteri, che sta bene”.

Non è mancata una battuta sul mercato e sulla forza del gruppo: “Siamo una squadra importante, ma credo che nessuno di noi venga distratto dai discorsi di mercato. Su chi punterei dei miei compagni per questo rush finale? Io dico sul gruppo, il nostro vero valore aggiunto anche rispetto agli scorsi campionati. Ci conosciamo bene, e conosciamo gli equilibri che regnano all’interno del nostro spogliatoio”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati