LECCE – Chiaretti, ci siamo! In attacco a tutta su Marilungo, Palombi, e Montalto

Il brasiliano ha informalmente salutato i tifosi del Cittadella, e da Padova danno l'affare quasi per fatto

chiaretti-padovasport

Foto: Lucas Chiaretti (©padovasport)

Stabilite le date di raduno e ritiro, entrambi in programma per la seconda settimana di luglio, l’attenzione degli addetti ai lavori in casa Lecce è ora pressoché interamente rivolta all’allestimento della rosa per il campionato di Serie B. Sono ore di fuoco per Meluso, Liverani&co, il telefono brucia e le trattative si susseguono velocemente, in uscita ma soprattutto in entrata. Tra tutte in queste ore si infiamma quella per accaparrarsi il trequartista brasiliano ormai ex Cittadella Lucas Chiaretti. Si può dire ex perché il mancino ha ieri rivolto un messaggio di saluto e ringraziamento all’ambiente granata, anticipando la novità del suo cambio di maglia. I giallorossi sono in pole, tant’è che da Padova danno l’affare quasi per fatto.

Con gli arrivi di Chiaretti e Haye e le conferme di Tsonev, Pacilli e di uno tra Tabanelli e Costa Ferreira Liverani dovrebbe così aver risolto la situazione legata al trequartista (in tal caso tramonterebbe l’affaire-Falletti), e con le forze economiche e non rivolte soprattutto sull’attacco, reparto che dovrebbe registrare i maggiori movimenti. Confermati Di Piazza, Dubickas e Torromino, in partenza Caturano, Saraniti e Persano (richiestissimi), sarebbero tre le pedine richieste dal tecnico romano. Su tutte Simone Palombi, che arriverebbe in prestito dalla Lazio (il suo agente ha poco fa confermato che la trattativa è a buon punto), e Guido Marilungo, il quale ha già detto sì ai giallorossi. Per il ruolo di punta peso, invece, Montalto è in vantaggio su Coda, sul quale è forte la resistenza del Benevento.

In difesa si lavora sempre su Meccariello, e sempre della Lazio è vicinissimo l’acquisto con la formula del prestito del giovane Luca Germoni, allenato da Liverani due anni fa a Terni e l’anno scorso impegnato con le maglie di Parma e Perugia. Anche in questo caso il calciatore avrebbe già acconsentito al passaggio in giallorosso grazie all’opera di convincimento targata Liverani, e si sarebbe solo in attesa dell’accordo tra i due club.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…

  • turchetta-tmw LECCE – Non solo Chiaretti, con il Cittadella trattativa anche per un difensore. Rientra Turchetta

    Sembra essere particolarmente fertile l’asse Lecce-Cittadella. Dopo quella per Lucas Chiaretti, i giallorossi intavolano un’altra importante trattativa con i granata, ovvero quella per Carlo Pelagatti, difensore centrale classe ’89 in grado anche di giocare come terzino su ambedue le fasce. Mentre tuttavia l’operazione per il brasiliano potrebbe essere in dirittura d’arrivo, tant’è che lo stesso…