SERIE C – Catanzaro, Erra: “I gol iniziali ci hanno tagliato le gambe. Lecce nettamente più forte”

"Abbiamo mostrato una reazione nella ripresa. Con giocatori così forti dall'altra parte non era semplice"

erra (tuttocalciocatania.com)

Foto: Alessandro Erra (©tuttocatania.com)

Deluso dalla prestazione così come da un risultato finale mai in discussione, il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra ha analizzato la sconfitta della sua squadra con il Lecce nel dopogara.

Erra ha ammesso la netta superiorità degli avversari, andando ad elencare le tante cose che non hanno funzionato nel corso del match: “Ci sono stati da parte nostra tanti errori, e contro certi giocatori si pagano. Siamo dispiaciuti per la gente, per non esserci potuti esprimere come avremmo voluto. Purtroppo siamo andati subito sotto e poco dopo abbiamo subito il raddoppio. Il Lecce è nettamente più forte di noi, ed esprimere il nostro gioco contro certi avversari e sotto di due reti è veramente difficile. Dobbiamo imparare a prestare maggiore attenzione al cospetto di certe squadre come Lecce, Catania e Trapani, che giocano un campionato a parte. Di buono c’è la reazione avuta dalla squadra nel secondo tempo, e da questo dobbiamo ripartire”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-via-del-mare LECCE – Impianto d’illuminazione da adeguare, lontano dal Via del Mare le prime gare del prossimo campionato?

    La prima “grana” per il Lecce, in vista della prossima stagione di Serie B, potrebbe essere quella legata all’impianto d’illuminazione dello stadio “Via del Mare”, da potenziare per ottemperare ai criteri previsti dalla Lega cadetta in funzione delle riprese televisive. La notizia dell’inadeguatezza dell’impianto d’illuminazione è stata riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia nell’edizione cartacea di ieri….

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…