LECCE – La Berretti vince matematicamente il suo girone. Prossimi avversari Paganese e Catania

La squadra diretta da Claudio Luperto vince a Monopoli per 3-1 e approfitta della caduta dlla Fidelis a Teramo per blindare il primo posto e volare alle fasi finali

luperto-claudio-lecce-berretti-michelcaputo

Foto: Mister Claudio Luperto (©Michel Caputo)

Battendo il Monopoli in trasferta per 3-1 con reti di Mosca, autore di una doppietta, e di Cancelli, il Lecce Berretti di mister Claudio Luperto vince matematicamente il suo girone (D) e accede alle fasi finali dove affronterà in un triangolare la Paganese e il Catania in gare secche che saranno determinate per sorteggio.

Decisiva è stata la sconfitta della Fidelis Andria per 3-0 sul campo del Teramo, maturata venerdì, che ha permesso al Lecce di allungare a 48 punti, a +3 dalla squadra della Bat (che nell’ultimo turno riposerà) e a +7 dal Fondi.

Sabato si chiude la fase a gironi con il derby tra Lecce e Virtus Francavilla.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • panchina DILETTANTI – Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria: le date ufficiali di inizio dei tornei

    Con il Comunicato Ufficiale n°7, pubblicato nel pomeriggio, la Figc Puglia ha reso note le date ufficiali di inizio delle varie competizioni regionali per la stagione 2017-2018. Ad aprire le danze, come sempre, la Coppa Italia Eccellenza e la Coppa Italia Promozione, entrambe al via domenica 3 settembre. Il 10 settembre, invece, partiranno i campionati…

  • pallone-lnd DILETTANTI – Tutti i termini e i costi d’iscrizione alla nuova stagione sportiva 2017/18

    Con il Comunicato Ufficiale numero 2 si stabiliscono, tra le altre cose, le date d’apertura e di chiusura delle iscrizioni per le società che parteciperanno alla prossima stagione sportiva 2017/18. La data d’apertura delle iscrizioni è fissata al 17 luglio. Questo il dettaglio: Eccellenza: scadenza termine ordinatorio 24 luglio; Promozione: 24 luglio; Prima Categoria: 31…

  • atletico racale logo ATLETICO RACALE – Annata da ricordare, arrivano anche due successi dal settore giovanile

    Annata da ricordare, sotto tutti i punti di vista, per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Alla vittoria dei playoff del girone D di Prima Categoria (cosa che garantirà al sodalizio il quasi certo ripescaggio in Promozione) si aggiungono le vittorie che arrivano dai campionati giovanili, quella del torneo Giovanissimi Maglie Fascia B e degli…

  • generica giovanili villa convento lecce CALCIO GIOVANILE – Parte la Salento Cup 2017, in arrivo 700 piccoli atleti da tutta Italia

    Si terrà questa sera alle ore 21, in piazza Caduti a Martano, la presentazione della settima edizione della Salento Cup – 3° Trofeo Città di Martignano, manifestazione di calcio giovanile organizzata da Levi Agenzia e Salento Soccer Eventi, in collaborazione con i Comuni di Martano e Martignano. Parteciperanno circa 700 atleti provenienti da tutta Italia,…

  • corsano-allievi campioni provinciali 2016-17 GIOVANILI – Allievi campioni provinciali, annata perfetta per l’Asd Corsano

    Grande soddisfazione per gli Allievi dell’Asd Corsano Calcio, allenati da mister Biagio Panico, che, dopo aver vinto il proprio girone, hanno battuto i pari età dell’Asd Vi.Lù Casarani, sul neutro di Maglie, aggiudicandosi il titolo di Campioni provinciali e il diritto, di fatto, di partecipare al prossimo torneo regionale. Tanta gioia per l’esperto mister Panico,…