LECCE – Anche Monaco e Valjent sul taccuino di Meluso. E Bleve: “Sono pronto a tornare”

Il portiere leccese, fresco dell'esperienza cadetta con la Ternana, dovrebbe tornare ad essere il secondo di Perucchini

bleve caputo

Foto: Marco Bleve (©Michel Caputo)

Non solo Biagio Meccariello per la difesa del Lecce. Oltre al centrale del Brescia, il quale risulta essere ad un passo dal vestire giallorosso, sul taccuino del direttore sportivo Mauro Meluso sembrano esserci altri nomi per la retroguardia di Liverani, che appare decisamente da rinfoltire: Martin Valjent e Salvatore Monaco.

Lo slovacco classe 1995, il quale vanta anche una presenza con la nazionale maggiore della repubblica dell’est Europa, potrebbe arrivare dal Chievo Verona in prestito, dopo aver disputato ben cinque campionati in quel di Terni. Si lavora invece per il titolo definitivo per quanto riguarda il possente centrale di proprietà del Perugia, ma reduce da una decisamente positiva esperienza con la maglia della Salernitana. Non è finita qui: siamo ai dettagli per Davide Riccardi, il cui prestito dall’Hellas Verona potrebbe essere prolungato con l’inserimento di una clausola per il riscatto maggiormente adeguata.

Tra i pali assieme a Filippo Perucchini, sulla via della conferma dopo la lunga trattativa tra Meluso e il Bologna proprietario del suo cartellino, potrebbe tornare ad esserci Marco Bleve. L’estremo difensore 23enne scuola Lecce farebbe ritorno alla casa madre dopo la stagione in prestito alla Ternana, la quale non sembra intenzionata a riscattarne la proprietà. Alle colonne de La Gazzetta dello Sport, Bleve sembra tutt’altro che deluso dal mancato acquisto del suo cartellino da parte del club umbro: “I due club stanno decidendo circa il mio futuro, che dovrei conoscere nella prossima settimana. Qualora dovessi tornare a Lecce sarei felicissimo, sia perché per me è sempre stato un onore vestire la maglia della mia città sia perché ritroverei il club in Serie B. La promozione mi ha reso felicissimo, mitigando la delusione per la scesa in C con la maglia della Ternana. Una battuta anche su Montalto, ormai a un passo dall’approdo in giallorosso: “Adriano è un attaccante fortissimo, che fa del suo colpo di testa la sua arma migliore. Per il Lecce sarebbe un acquisto di qualità, ed inoltre posso dirvi che già ama il Salento, visto che nei giorni scorsi ci ha passato una breve vacanza”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…

  • turchetta-tmw LECCE – Non solo Chiaretti, con il Cittadella trattativa anche per un difensore. Rientra Turchetta

    Sembra essere particolarmente fertile l’asse Lecce-Cittadella. Dopo quella per Lucas Chiaretti, i giallorossi intavolano un’altra importante trattativa con i granata, ovvero quella per Carlo Pelagatti, difensore centrale classe ’89 in grado anche di giocare come terzino su ambedue le fasce. Mentre tuttavia l’operazione per il brasiliano potrebbe essere in dirittura d’arrivo, tant’è che lo stesso…