IL CORSIVO – Il nostro brindisi per il 2016 che se ne va e per il 2017 che arriva

Il bilancio del 2016 di SalentoSport e le prospettive per il nuovo anno: darvi un servizio sempre più completo, tempestivo e innovativo

buon-anno-salentosport-2017

Fine anno, è momento dei bilanci di rito. Si chiude un anno più che positivo per noi di SalentoSport, caratterizzato dalla conferma, dalla crescita e dal cambiamento.

Dati alla mano ci siamo confermati essere la principale testata giornalistica online per ciò che concerne tutto lo sport salentino. Molti lettori ci hanno continuato a seguire fedelmente nel 2016, altrettanti ci hanno scoperto, altri sicuramente non ci conoscono ancora. Noi continueremo a fare il nostro lavoro, con costanza, passione e impegno e mettendoci tutta la nostra professionalità per allargare, ancora di più, il bacino dei nostri utenti.

I dati di Google Analytics ci confermano una netta crescita anche nel 2016 che volge al termine, quantificabile attorno ad un incremento del 50% nei valori dei visitatori unici, delle sessioni e delle pagine visitate, rispetto allo scorso anno.

Infine, abbiamo, proprio da qualche giorno, lanciato il nuovo restyling di SalentoSport, realizzato dal nostro nuovo webmaster Alessandro Stella, che ci permette di essere più ordinati concettualmente, più rapidi da consultare, più stabili come server. I lavori non sono ancora terminati ma siamo già a buon punto e, anzi, chiediamo scusa ai nostri lettori se, nel mese di dicembre, ci sono stati dei piccoli inconvenienti, legati, appunto, alle operazioni su descritte.

Ci aspetta un nuovo anno di battaglie sportive tutte da seguire. Dalla lotta del Lecce, sempre più spietata, per conquistare la Serie B, a quella del Nardò che punta ad un posto playoff nel girone H di Serie D. A quelle, sempre più appassionante, nei tornei di Eccellenza e Promozione Pugliese. E poi ancora, continueremo a seguire con passione le serie minori, il calcio amatoriale, quello giovanile, quello femminile, ma anche i cosiddetti sport “minori”, che minori lo sono solo per gli altri e non per noi: volley, basket, tennis, nuoto, pallanuoto, boxe, ciclismo, scherma, motori, rugby e tanto altro.

Propositi per il nuovo anno? Continuare a darvi un servizio sempre più completo e tempestivo, ma, allo stesso tempo, migliorarci sempre di più per fornirvi una piattaforma sempre più ricca di contenuti e di novità.

Noi ce la metteremo tutta, come sempre. E, come sempre, ma mai abbastanza, ringrazio chi ho l’onore di avere al mio fianco in quest’avventura: Luigi Alemanno, Lorenzo Falangone, Silvia Resta, Alessio Amato, Maria Lanzo, Umberto Nardella, Marco Tarsi, Davide Boellis, Giovanni Gulli, Orsola Tasso e i fotografi che collaborano con noi in maniera costante: Daniele Palamà, Franco Capriglione, Gianni Giannuzzi.

Caro 2017, stiamo arrivando. Più forti e carichi che mai.

Prosit!

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • lega-pro-playoff-sorteggi IL CORSIVO – Playoff Lega Pro, un regolamento discutibile e tutto da rivedere

    Tre squadre del girone B e una del girone A. Assenza, pesante, di qualsiasi rappresentante del girone C, quello – a detta di tutti gli osservatori – più duro e difficile da giocarsi. Questo è il dato che emerge dal quadro designato per le semifinali playoff Lega Pro. Una sola ne uscirà vincitrice al termine di…

  • TORTA SEI ANNI SALENTOSPORT IL CORSIVO – SalentoSport, sei anni insieme a voi… Grazie!

    Grembiulino, fiocco azzurro, zainetto, diario e merendina: siamo pronti. Oggi SalentoSport compie sei anni e si prepara, idealmente, al primo giorno di scuola. Stanno per ricominciare i campionati, a partire da quello di Lega Pro che prenderà il via nel fine settimana e che vede il Lecce, ancora una volta, tra le squadre favorite per…

  • taranto c siamo IL CORSIVO – Taranto, adesso serve la progettualità. ‘Ad majora!’

    Il 5 giugno del 2011, all’uscita dello stadio “Flaminio” al termine della gara Atletico Roma – Taranto terminata 2-3 ma che vide i rossoblù eliminati nella semifinale playoff, giurai a me stesso, quasi prevedendo quello che poi accadde l’anno successivo, che mai sarei andato più a vedere una gara del Taranto che non fosse disputata almeno…

  • bicchieri brindisi auguri salentosport IL CORSIVO – Ciao 2015, anno di novità, di addii e di conferme

    Si chiude il 2015, il quinto dalla nascita di SalentoSport.net. Un anno che è stato pieno di eventi e di novità. Alcune piacevoli, come la nuova versione del sito costruito su piattaforma WordPress, che ci ha slegato, definitivamente, dal 1° di maggio, dal network di Tuttomercatoweb e che ringraziamo per la fiducia concessaci per oltre…

  • palazzi-stefano IL CORSIVO – La congiura di Palazzi

    Cercasi aggettivo per definire le richieste di penalità supplementare per il Lecce, sfornate calde calde qualche giorno fa dal procuratore federale Stefano Palazzi dopo aver ‘riaggiornato’ la partita Lecce-Lazio del maggio 2011, alla luce delle nuove dichiarazioni dello ‘zingaro’ Ilievsky. “Bizzarre”? “Audaci”? “Fantasiose”? “Ingiuste”? Forse dovremmo aprire un sondaggio ad hoc e far scegliere ai…